Programmi TV

Esordio boom per La ruota della fortuna in access prime time: gli ascolti

Un esordio davvero vincente per La ruota della fortuna su Canale 5 che vola con quasi 4 milioni di spettatori

ascolti la ruota della fortuna

La prima è andata. Ottimo inizio per La ruota della fortuna che al suo esordio in access prime time fa volare Canale 5, facendo numeri anche più alti delle puntate invernali di Striscia la notizia. E’ la mossa vincente dell’estate e forse anche dell’autunno per Canale 5? Per il momento gli ascolti dicono che il pubblico è ritornato sull’ammiraglia mediaset e ha apprezzato tantissimo il gioco proposto dalla rete con Gerry Scotti e una nuova versione del format che tirato a lucido per l’occasione.

La ruota della fortuna: boom di ascolti

La mossa di Pier Silvio Berlusconi si è dimostrata più che vincente con i grandi ascolti che la prima puntata de La ruota della fortuna ha incassato in access prime time. Nella serata del 14 luglio 2025, su Canale 5, debutto de La Ruota della Fortuna è stato seguito da quasi 4 milioni di spettatori con una media di 3.643.000 spettatori pari al 21.9%. Vedremo questa sera se si replicherà ma la mossa di rai 1 a quanto pare invece, non ha dati gli stessi frutti. Non è bastato far tornare Bianca Guaccero in onda con le sue teche, vince comunque e anche di molto, Canale 5, con quasi un milione di spettatori in più davanti alla tv. Ieri sera su rai 1 Techeteche TopTen è stato visto da circa 2.876.000 spettatori (17.3%).

Su Rai2 The Post intrattiene 612.000 spettatori (3.7%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.130.000 spettatori (6.8%). Su Rai3 Generazione Bellezza è seguito da 754.000 spettatori (4.8%), mentre Un Posto al Sole è stata vista da una media di 1.322.000 spettatori (7.9%). Su La7 In Onda conquista 1.300.000 spettatori (7.8%). Su Tv8 Foodish totalizza 468.000 spettatori (2.9%). Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa raccoglie 584.000 spettatori con il 3.5%. Il programma di Amadeus inizia ad avere un piccolo zoccolo duro che permette di fare discreti ascolti nonostante la concorrenza.

Ma è La ruota della fortuna a vincere la serata nella sfida dell’access prime time. Gerry Scotti confermerà i risultati anche nei prossimi giorni? Staremo a vedere. Per il momento Mediaset si gode questo successo con numeri che non si vedevano da diverso tempo su Canale 5 nella fascia dell’access e Antonio Ricci trema.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.