Programmi TV

Estate in diretta chiude passando il testimone ad Alberto Matano

Estate in diretta chiude e Alberto Matano è pronto a tornare in onda con La vita in diretta per sfidare Dentro la notizia

ultima puntata estate in diretta

Saluti ed emozioni per l’arrivederci di Greta Mauro e Gianluca Semprini nell’ultima puntata di Estate in diretta. Il programma di rai 1 ha iniziato la sua lunga cavalcata a fine giugno per poi tenere compagnia al pubblico fino al 5 settembre, data dell’ultimo appuntamento. Non un’estate facilissima, almeno per quello che riguarda gli ascolti. Alberto Matano, che si è collegato in diretta oggi per prendere il testimone, ha ringraziato i suoi colleghi per l’ottimo lavoro svolto e per aver tenuta accesa la fascia del pomeriggio.

E’ vero che Rai 1 ha continuato a informare il suo pubblico per tutta l’estate in diretta anche al pomeriggio ma è altrettanto vero che i numeri di Estate in diretta sono stati parecchio modesti, imparagonabili a quelli delle soap di Canale 5 che hanno dettato legge per tutta l’estate. Da Forbidden Fruit a If you love, passando per La forza di una donna. Le soap turche dominano con ascolti record e per Estate in diretta, non è andata benissimo neppure con lo scontro diretto con Nuzzi.

Estate in diretta saluta: da lunedì torna Alberto Matano

Da lunedì dunque, si torna a fare sul serio e si cercherà di capire se Alberto Matano ritroverà il pubblico che, come ha detto oggi in diretta, tanto gli è mancato. Squadra che vince non si cambia e dunque il giornalista si affiderà come sempre alla sua squadra di inviati che hanno il compito di essere lì dove tutto accade, come ricorda spesso il conduttore de La vita in diretta.

Nessuno spoiler in vista della puntata di lunedì che dà il via alla nuova edizione del programma. C’è una novità che riguarda lo studio, La vita in diretta andrà in onda dallo studio 1 che però non è stato mostrato. Sarà più grande e forse cambierà anche l’arredamento. Possiamo dirvi che tra i volti che faranno compagnia al pubblico di rai 1 torna Roberta Bruzzone, come lei stessa ha annunciato dai social.

Si vocifera inoltre che alcuni degli opinionisti rimasti “orfani di Pomeriggio 5” come scrive Giuseppe Candela su Dagospia, abbiano bussato alla porta di Matano per tornare al famoso tavolo; pare che al momento sia arrivato un si per Anna Pettinelli che già in passato aveva fatto parte della squadra di rai 1.

Dunque da lunedì La vita in diretta prenderà il posto di Estate in diretta e chiaramente i dirigenti Rai sperano che Matano riuscirà a riportare il 2 davanti, sia al numero di spettatori che a quello dello share. Attualmente si viaggia con una media poco superiore al milione e duecentomila spettatori, ben lontani da quel 22 % di share che La vita in diretta incassa. Percentuale invece, che la soap La forza di una donna, ha sempre incassato nel testa a testa con Estate in diretta. Da lunedì però la sfida sarò con Nuzzi e il suo Dentro la notizia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.