Filippo Billi si emoziona preparando la cameretta della figlia. La vita privata del gemello di E’ sempre mezzogiorno
La vita privata di Filippo Billi: moglie, figlia in arrivo e come è iniziato il sogno nella cucina di E' sempre mezzogiorno
Filippo Billi sta per diventare papà per la prima volta, è il fratello di Alessandro, loro sono i gemelli Billi di E’ sempre mezzogiorno, a distinguerli da tutti gli altri è proprio il loro legame ma un po’ alla volta sono stati capaci di staccarsi dall’essere riconosciuti solo come gemelli. Filippo Billi classe 1990 è nato a Tortona (Alessandria) lì dove è tornato per aprire nel 2018 l’Osteria Billis, ma come sappiamo è stato Alessandro il fautore di tutto, la passione per la cucina nasce da lui.
Nei primi anni ha raccontato poco della sua vita privata ma Filippo Billi non può più nascondere con la sua compagna la gioia dell’attesa della lor prima figlia. La donna della sua vita è Silvia Boschini e della bimba che sta per arrivare ha già svelato il suo nome. Leggi anche fiocco rosa in casa Billi con la nascita della figlia di Alessandro
Filippo Billi vita privata moglie e figli
A breve nascerà la piccola Margherita, il dolce annuncio di Filippo Billi e Silvia Boschini era già arrivato sui social, poi anche in tv nel ritorno nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. E’ pazzo di gioia il gemello che nel cooking show di Antonella Clerici indossa il grembiule, perché lui si occupa della sala, mentre ad Alessandro spetta la giacca, lui tra i due è il vero chef.
Filippo aveva invece la passione per l’architettura e solo in seguito dopo varie esperienze si è avvicinato al servizio di sala prima in alcune osterie veneziane e poi si è ritrovato accanto a suo fratello a 22 anni aprendo con lui a Padova il Boscia Billi. Esperienza non positiva, non durò a lungo, avevano bisogno di esperienza vera e così hanno fatto.
A breve condivideranno entrambi anche l’essere papà perché Alessandro ha già la sua Anais, nata ad aprile del 2022. Per Filippo essere zio era già un’emozione immensa ma adesso non si aspettava di commuoversi per ogni piccola cosa. E’ accaduto anche nei giorni scorsi mentre completava la cameretta della piccola Margherita. L’ha confidato oggi mentre impastava i suoi gnocchi, preparare quella cameretta è già stata un’emozione fortissima, non sa immaginare come sarà avere la sua piccolina tra le braccia.
Lui è il gemello dal sorriso sempre pronto, dalla battuta veloce, il meno bravo in cucina ma sta imparando sempre di più. Non ama raccontare molto della sua vita privata ma il dolce annuncio ha già aggiunto tanto. Filippo non ha raccontato molto nemmeno quando suo fratello gemello ha avuto bisogno di fermarsi per un mese. E’ accaduto durante la scorsa edizione di E’ sempre mezzogiorno, lui l’ha sostituito in modo perfetto, sapendo che preso sarebbe tornato.
“Un 2025 movimentato” ha commentato sui social ma lo è stato davvero anche in negativo. I gemelli Billi hanno subito un grave incendio che ha in parte distrutto il loro ristorante. Non si conosce ancora la natura dell’incendio ma sono pronti ad andare a fondo e continuare a risalire.