Gli ascolti del martedì: niente boom per Doppio Gioco, vola Le Iene
Niente boom di ascolti per Doppio Gioco la nuova fiction di Canale 5. Vince Le Iene: ecco i dati del 27 maggio 2025
Ancora una volta grandi ascolti al martedì sera per Le Iene che sfiora il 14 % di share con un altro grande risultato. E’ testa a testa invece tra Rai 1 e Canale 5: la nuova fiction di Mediaset, con Alessandra Mastronardi, Doppio Gioco e Doc, la versione americana di Doc-Nelle tue mani. Niente boom dunque per la serie di Canale 5 che per il momento si porta a casa un 13 % di share, chiudendo con un dato vicino a quello delle Iene ( che ovviamente in share fa meglio vista la durata). Una serata ricca di proposte quella del martedì sera con grandi numeri anche per Rai 2. Le Belve di Francesca Fagnani fanno ancora molto bene con il 10 % e anche in questo caso Rai 1 e Rai 2 sono molto vicine.
Gli ascolti del martedì: i dati del 27 maggio 2025
Nel testa a testa tra Rai 1 e Canale 5 si inserisce Italia 1 che per share fa meglio di tutti, chiudendo quasi due ore dopo però le altre reti. In sovrapposizione invece, tra le due fiction, ha la meglio quella di Mediaset con Alessandra Mastronardi in un ruolo inedito, una bravissima giocatrice di poker. Cosa si dicono dunque i numeri: su Rai1 Doc ha interessato 2.029.000 spettatori pari all’11.6% di share. Su Canale5 la prima puntata di Doppio Gioco ha conquistato 2.269.000 spettatori con uno share del 13.2%. Su Rai2 Belve intrattiene 1.592.000 spettatori pari al 10.1%. Su Italia1 Le Iene incolla davanti al video 1.628.000 spettatori con il 13.3%. Su Rai3 Che Ci Faccio Qui segna 491.000 spettatori (2.8%). Su La7 DiMartedì raggiunge 1.492.000 spettatori e il 9.2%.
Su Rete4 E’ Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 681.000 spettatori (5.1%). A Bianca Berlinguer non basta parlare del caso Garlasco per migliorare gli ascolti, i numeri sono molto simili a quelle delle altre puntate. Su Tv8 Quantum of Solace ottiene 347.000 spettatori con il 2%. Sul Nove Inferno raduna 357.000 spettatori (2.2%).
Questi dunque gli ascolti della prima serata del martedì con Italia 1 che ancora una volta, annuncia grandi novità su Garlasco e porta a casa ottimi ascolti. In realtà però ieri sera è andato in onda un breve servizio nel quale il famoso super testimone ha detto le stesse cose che aveva già annunciato, ma lo ha fatto a volto scoperto.