Programmi TV

Il fascino e la cultura di Federico Quaranta tornano in tv con Il Provinciale

Federico Quaranta torna da Antonella Clerici per promuovere Il Provinciale ed è il programma che attendiamo tutti su Rai 3

Federico Quaranta provinciale

Finalmente torna Federico Quaranta alla conduzione di uno dei suoi programmi che non possiamo perdere: Il Provinciale. Una bellissima novità che lo porta oggi nel bosco di E’ sempre mezzogiorno ed è una delle promozioni che Antonella Clerici lancia con tutta la stima possibile. Federico Quaranta non è solo uno dei suoi amici e colleghi più cari ma è davvero il conduttore che lei vede sprecato con tutta la cultura che gli appartiene. 

Torna Il Provinciale in televisione e potremo seguire le dieci puntate previste dal 2 marzo 2026, quindi dopo Sanremo: “lunedì 2 Marzo alle 20:10 su Rai 3 torna la casa della cultura, la casa del racconto, casa mia, l’amata Rai Tre. Con un racconto diverso rispetto al precedente perché siamo in access time, quindi, appena finisce il telegiornale per mezz’ora ci siamo noi per poter raccontare il territorio” e lo dice ovviamente con grande orgoglio Federico Quaranta. >>>Federico Quaranta ci emoziona con l’ultimo desiderio del padre

Federico Quaranta su Rai 3 con Il Provinciale

“In mezz’ora abbiamo pensato di fare una sorta di miniserie sul territorio – ne è certo Federico Quaranta – Chi vede la puntata del lunedì poi vuol vedere quella del martedì, del mercoledì, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20:10 su Rai Tre”. C’è quindi, una bella novità nella novità, la scelta di legare le 10 puntate de Il Provinciale.

“Saranno 10 puntate in due settimane e poi ci sarà un altro ciclo più avanti. E cominciamo dall’Umbria, dall’era francescana, 800 anni dalla stesura del Cantico delle creature, la morte di San Francesco, che secondo Aldo Cazzullo è l’uomo italiano più importante della storia. E poi ci spostiamo la settimana successiva ma prima ti voglio presentare la mia nuova amica”.

La nuova amica di Federico è un bellissimo cane: “Ho cambiato cane e lo vediamo nelle immagini, è la mia nuova amica, una border collie stupenda ambrata, si chiama Ambra perché il colore è quello ed è gentile, educata, simpatica. Mi ha seguito sempre, è stato un bellissimo viaggio, loro sono cani attori e fanno quello che gli chiediamo. Sono bravissimi e in questo caso si è creato un legame”.

Antonella Clerici gli propone di prendere magari anche il suo Simba, anche lui fa tutto quello che gli dicono ma avrebbe bisogno di perdere un po’ di peso.

Finalmente un programma che in mezz’ora tutti i giorni ci regala la cultura che manca fin troppo in tv.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.