Programmi TV

Katia Ricciarelli a Verissimo: dolore e rabbia dopo la morte di Pippo Baudo

Secondo Fanpage.it, Katia Ricciarelli sarà a Verissimo per parlare in tv per la prima volta dopo la morte di Pippo Baudo

katia ricciarelli verissimo

Domenica 14 settembre, nel secondo appuntamento della nuova stagione domenicale di Verissimo, Silvia Toffanin accoglierà tra i suoi ospiti Katia Ricciarelli. La celebre soprano, ex moglie di Pippo Baudo, tornerà davanti alle telecamere per condividere un ricordo intenso e personale del conduttore scomparso di recente, con cui ha condiviso un legame importante, umano e professionale. Le anticipazioni in merito arrivano da Fanpage.it. Proprio in queste ore, si stanno registrando a Cologno Monzese, le prime due puntate di Verissimo.

Per la prima volta in televisione, Katia Ricciarelli racconterà la sua delusione per non aver potuto vivere da vicino gli ultimi mesi dell’uomo che ha segnato una parte fondamentale della sua vita. Già all’indomani della notizia della morte di Baudo, aveva espresso il proprio dolore per aver saputo tutto solo attraverso la stampa, lamentando l’esclusione da parte di chi lo aveva assistito fino alla fine.

Katia Ricciarelli: l’assenza ai funerali e il dolore privato

Nonostante il matrimonio durato 18 anni, dal 1986 al 2004, Katia Ricciarelli non ha preso parte ai funerali celebrati a Militello Val di Catania. La cantante lirica aveva spiegato di non essere in condizioni fisiche adeguate a sostenere il viaggio fino in Sicilia, a causa di una caduta che le aveva provocato la frattura di una costola. Ha comunque voluto rendere omaggio all’ex marito partecipando alla camera ardente allestita a Roma, dove si è stretta in un abbraccio commosso con Tiziana, figlia del conduttore.

Katia Ricciarelli ha scelto Verissimo

L’intervista nello studio di Silvia Toffanin si annuncia come un momento di grande intensità emotiva. Sarà per Katia Ricciarelli l’occasione di salutare pubblicamente Pippo Baudo, ma anche di chiarire la sua posizione rispetto a chi le avrebbe impedito di stargli accanto negli ultimi momenti di vita. Proprio verso queste persone, Katia Ricciarelli non ha nascosto amarezza e parole dure, definendole in passato “inaffidabili”.

Il pubblico di Verissimo assisterà così non solo a un ricordo commosso di uno dei più grandi protagonisti della televisione italiana, ma anche al racconto intimo di una donna che, nonostante la fine del matrimonio, non ha mai reciso il filo che la legava a Pippo Baudo. Va detto però che Katia Ricciarelli e Pippo Baudo per lungo tempo non si sono parlati e dunque, forse i familiari, hanno fatto delle valutazioni anche in considerazione di quello che era il rapporto tra i due, inesistente.

Fa riflettere inoltre che Katia Ricciarelli abbia scelto di partecipare a Verissimo e non a Domenica IN, visto che alla camera ardente di Pippo Baudo si è presentata in compagnia di Mara Venier.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.