La Coppa Davis si riprende Rai 1: come cambia la programmazione del 23 novembre 2025
Cambia la programmazione di Rai 1 nel pomeriggio del 23 novembre 2025 con la Coppa Davis che torna a essere protagonista
La Coppa Davis 2025 continua a regalare emozioni — e anche a cambiare la programmazione televisiva. Dopo le modifiche al palinsesto di venerdì ( abbastanza discutibili), Rai 1 si prepara a una nuova giornata all’insegna del grande tennis: oggi, domenica 23 novembre, l’Italia guidata dal capitano Filippo Volandri scende in campo per la finale del torneo, un evento che occupa quasi l’intero pomeriggio dell’ammiraglia Rai.
Finale Coppa Davis 2025 in diretta dalle 14:55
L’Italia affronterà la vincente tra Germania e Spagna per conquistare il titolo di Campioni della Coppa Davis 2025.
La grande attesa sarà visibile in diretta su Rai 1 a partire dalle 14.55, con collegamento da Bologna, sede dell’ultimo atto della competizione. La finale sarà trasmessa integralmente anche su SuperTennis, il canale che sta seguendo il torneo fin dai primi incontri.
Il format rimane invariato:
- due match di singolare per aprire la sfida
- eventuale doppio decisivo in caso di parità sull’1-1
Una lunga maratona sportiva che Rai 1 seguirà passo dopo passo.
Domenica In ridotta, saltano “Da Noi… a Ruota Libera” e “L’Eredità”
Il tennis entra nel cuore del pomeriggio festivo e costringe a ripensare completamente il palinsesto. Si comincia con Domenica In, in onda alle 14:00 in versione ridotta. La puntata — speciale e fortemente emozionante — sarà dedicata interamente a Ornella Vanoni, scomparsa all’età di 91 anni: un omaggio profondo a una delle icone più amate della musica italiana. Breve ma intenso appunto, visto che Mara Venier avrà a disposizione meno di un’ora per salutare Ornella Vanoni in questa puntata di Domenica In che chiuderà prima delle 15.
A farne le spese saranno altre due trasmissioni di punta:
- Da Noi… a Ruota Libera non andrà in onda
- L’Eredità salta anche nella serata del 23 novembre 2025
Cosa vedremo dopo la finale
Una volta terminata la diretta dal campo, il palinsesto tornerà su binari più tradizionali: confermati TG1 e Affari Tuoi, che chiuderanno la serata domenicale di Rai 1. E se ci fossero problemi di lunghezza, nessun dramma per la prima serata del 23 novembre visto che, dopo Affari tuoi andrà in onda un film. Dunque giornata deducata alla Coppa Davis oggi, che si chiuderà poi con un film in prime time.