La friggitrice ad aria di E’ sempre mezzogiorno è l’incubo di Antonella Clerici e degli chef di Rai 1
Ogni volta che nello studio di E' sempre mezzogiorno arrivano le ricette da preparare con la friggitrice ad aria gli chef tremano: ma è così difficile da usare?
Da un mesetto a questa parte, nello studio di E’ sempre mezzogiorno, gli chef provano a usare la friggitrice ad aria ma è chiaro che non siano proprio in “ottimi rapporti” con questi elettrodomestico che invece, fa impazzire le signore a casa ( e non solo). La friggitrice ad aria è sempre più amata dai single, da chi ha poco tempo per cucinare ma anche da chi ama preparare ricette speciali. Perchè a saperla usare, funziona bene e regala anche grandi soddisfazioni. Evidentemente però, nella cucina di E’ sempre mezzogiorno, c’è qualcosa che non va e questa benedetta o maledetta friggitrice ad aria, sembra essere diventata una maledizione,
Antonella Clerici aveva promesso al pubblico di E’ sempre mezzogiorno, delle ricette facili da fare in casa proprio con la friggitrice ad aria ma ogni volta, c’è qualcosa che non va. Non parte, non scalda, va accesa prima…Eppure chi la usa in casa la ama proprio per la sua semplicità, è possibile invece che nella cucina di Rai 1, tutto si complichi?
La friggitrice ad aria diventa l’incubo degli chef di E’ sempre mezzogiorno
Oggi è toccato al povero Cenzo Morlando, che ha preparato un pollo all’americana, usando proprio la friggitrice ad aria ma non tutto è andato nel migliore dei modi. la cottura del pollo non sembrava perfetta tanto che alla fine, Antonella Clerici, per impiattare al meglio, ha preso dei bocconcini che erano stati preparati in precesenza.
>> Leggi qui la ricetta di oggi di Cenzo Morlando
Tra l’altro a quanto pare, sembra che tutti abbiano paura, nella cucina di E’ sempre mezzogiorno, di usare questa friggitrice ad aria. Forse è arrivato il momento di pensare di cambiarla o di capire che non si sta usando questo elettrodomestico nel modo giusto. O magari di chiamare una cuoca casalinga che la sappia davvero usare alla perfezione e non degli chef che chiaramente, nei loro ristoranti, usano altri metodi.
“Ma non possiamo far venire qualcuno che la sappia usare?” ha detto Antonella Clerici disperata e poi scherzando, ha anche detto al povero Cenzo Morlando che d’ora in poi farà solo piatti con la friggitrice ad aria. Il povero chef, che è già al suo secondo tentativo non andato troppo bene, ha detto che ci penserà ma che probabilmente non tornerà nello studio di E’ sempre mezzogiorno. Si ride e si scherza ovviamente, mentre le signore a casa di certo, sorrideranno vedendo come grandi chef abbiano difficoltà a usare un piccolo elettrodomestico così semplice.