La Rai non molla De Martino: Affari tuoi in onda anche a luglio?
La Rai punta tutto su Stefano de Martino e sugli ascolti d'oro di Affari tuoi e decide di allungare la messa in onda: si gioca anche a luglio?

Affari tuoi andrà in onda anche in estate? E’ la notizia che viene data oggi dal sito di Davide Maggio e che sta facendo ovviamente il giro del web perchè non di poco conto. Tutti i programmi del day time stanno per salutare il pubblico di Rai 1 , con due sole eccezioni: La vita in diretta e La volta buona che si allungheranno fino al 27 giugno. E si pensava che anche Stefano de Martino avrebbe salutato a fine giugno. Invece, visti anche i clamorosi ascolti del mese di maggio ( siamo tra i 5 e i 6 milioni fissi tutte le sere con il 28 % di share), la Rai ci avrebbe ripensato.
Non solo questo il motivo, non solo i grandi numeri di De Martino ma anche il fatto che Discovery sia alla ricerca del colpo con Amadeus in access prime time. Dopo il flop de I soliti Ignoti in salsa Nove, Amadeus è pronto a tornare con un altro programma nella stessa fascia. E allora la Rai per non cedere neppure un passetto, allunga Affari tuoi?
Affari tuoi si allunga fino a luglio?
The Cage – Prendi e Scappa è il nuovo programma che arriverà sul Nove nelle prossime settimane, un altro tentativo di trovare ascolti in access prime time per il Nove. Era quella la missione di Amadeus che è una missione fallita almeno fino a questo momento. Chissà chi è , è stato letteralmente rifiutato dal pubblico del Nove e adesso si prova con qualcosa di diverso, un format nuovo che dovrebbe spiccare il volo, in termini di ascolti, in estate. Ma la Rai non ci sta e dunque, ecco che Affari tuoi si allunga.
Secondo queste anticipazioni, il programma di Stefano de Martino non chiuderà come Matano e Balivo a fine giugno ma andrà in onda anche a luglio, forse nelle prime due settimane, magari si attenderà di decidere vedendo i numeri del Nove. Potrebbero poi arrivare delle repliche delle puntate più viste di questa stagione per lasciare spazio ad agosto a Techetechetè, che nell’ultima edizione non aveva brillato per ascolti.
Dunque Affari tuoi in onda anche a luglio su Rai 1 per una estate in compagnia di Stefano de Martino? Non si rischia di assuefare il pubblico visto che poi si tornerà in onda a settembre? A quanto pare secondo i dirigenti Rai no: il pubblico ama de Martino e non si sente stanco dei suoi pacchi. Vedremo che cosa succederà!