La vedova di Franco Gatti: “Non bisogna rinfacciarsi niente, in qualsiasi modo sia andato via tuo figlio”
Stefania Picasso, la vedova di Franco Gatti, dopo l'atroce dolore per morte del figlio Alessio prova a spiegare come si riesce a tenere unita la famiglia
E’ così doloroso oggi per Stefania Picasso, la vedova di Franco Gatti, sorridere a La volta buona. Venerdì scorso quando la redazione del programma di Caterina Balivo l’ha contattata per invitarla era il giorno del dolore. 13 anni fa è morto il figlio di Stefania e Franco Gatti.
Alessio aveva solo 23 anni e in quei giorni tutti vennero a conoscenza della tragica notizia perché i Ricchi e Poveri dovevano essere in gara a Sanremo, ovviamente non parteciparono. Anche Franco Gatti purtroppo non c’è più e per sua moglie non è semplice ma la sua atroce esperienza di madre le porta a dare consigli importanti a chi vive in famiglia un dolore immenso. >>>Leggi anche Caterina Balivo commossa dal racconto di Stefania Picasso: dalla morte del figlio a quella di Franco Gatti
La moglie di Franco Gatti a La volta buona
“Quando ti muore un figlio è straziante – confida la vedova di Franco Gatti – un dolore pazzesco e devi cercare di fare in modo che la famiglia si riunisca ancora di più” e Stefania Picasso c’è passata con suo marito e fa riflettere sulla reazione che bisogna cercare di avere. I sensi di colpa sono ovvi ma ci sono due cose fondamentali che non vanno fatte, errori che non bisogna commettere.
“Non bisogna rinfacciarsi niente, in qualsiasi modo sia andato via tuo figlio i genitori sono pieni di sensi di colpa e se l’altro inizia a rinfacciare è inevitabile che il matrimonio si sfasci. Ma si sfascia anche perché tu rivedi riflesso negli occhi del tuo compagno il suo dolore e quindi tu hai sempre il dolore davanti. Bisogna allora cercare di avere alcune regole da rispettare per fare in modo che il matrimonio vada avanti”.
Ha ragione Stefania, bisogna farsi forza insieme per non sprofondare ma dalla sua parte lei e Franco avevano l’amore vero.
“Mi avete chiamato proprio venerdì e venerdì era l’anniversario e sono passati 13 anni i da quel 13 Febbraio del 2013”. Una data che ha segnato uno spartiacque per Franco Gatti, lo storico volto dei Ricchi e Poveri e di sua moglie Stefania Picasso, il giorno in cui il loro figlio Alessio di soli 23 anni li ha lasciati all’improvviso.
Alessio era diventato l’angelo del suo papà ma dall’ottobre del 2022 anche Franco non c’è più e anche lui è un angelo per sua moglie.