Programmi TV

La vita in diretta parte prima? Matano come De Martino

Potrebbe anticipare di una settimana il ritorno in onda La vita in diretta con Alberto Matano

vita in diretta parte prima

Anche Matano come De Martino costretto agli straordinari e a tornare in onda prima con La vita in diretta? L’estate 2025 sta confermando un trend ormai consolidato: il pomeriggio di Canale 5 è inarrestabile grazie alle soap turche. Titoli come Beautiful, Forbidden Fruit, Io Sono Farah e La Forza di una Donna superano regolarmente il 20% di share, conquistando fino a 2 milioni di spettatori. Anche a ridosso di Ferragosto, il palinsesto Mediaset si mantiene vincente nella fascia 14:00–18:45, lasciando Rai 1 in difficoltà con repliche e film in programmazione.

Secondo una anticipazione data da Davidemaggio.it dunque, La vita in diretta potrebbe tornare prima in onda, con una settimana di anticipo sulla tabella di marcia e iniziare la stessa settimana che prevede l’esordio di Dentro la notizia.

L’ipotesi: anticipare de La vita in diretta

Questi numeri preoccupano non poco i vertici di Viale Mazzini. Secondo indiscrezioni, si starebbe valutando l’idea di far tornare La Vita in Diretta con Alberto Matano già l’1 settembre, una settimana prima della data fissata, per contrastare fin da subito la concorrenza diretta. Per il momento il conduttore del programma di Rai 1 si sta godendo le sue ferie, in questi giorni è nella sua amata Calabria ma presto, potrebbe far ritorno a Roma per iniziare a lavorare alla nuova stagione de La vita in diretta.

Dentro la Notizia parte il 1° settembre

Il nuovo programma informativo di Canale 5, Dentro la Notizia con Gianluigi Nuzzi, debutterà proprio l’1 settembre 2025. Un esordio strategico che punta a ereditare il pubblico di Pomeriggio Cinque , e a farlo crescere, e mantenere alta la leadership nella fascia pomeridiana conquistata dalle soap turche, una missione, possiamo dirlo, sulla carta, praticamente impossibile.

Cosa c’è di ufficiale

Nonostante le voci, la Rai continua a indicare l’8 settembre 2025 come data di partenza ufficiale per La Vita in Diretta, in onda alle 17:05. L’eventuale anticipo rimane, dunque, solo un’ipotesi non confermata.

Anche se manca ancora la conferma ufficiale, il clima è già da battaglia televisiva. Canale 5 gioca d’anticipo con Nuzzi, mentre Rai 1 valuta se rompere la tradizione e lanciare Matano una settimana prima. Settembre, a quanto pare, sarà il mese caldo per il pomeriggio televisivo italiano. Capiremo sicuramente qualcosa in più a partire dai prossimi giorni quando andranno in onda i primi promo che annunceranno le date di partenza di tutti i programmi, Vita in diretta incluso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.