Nuzzi spiega come sarà Dentro la notizia: “vogliamo essere protagonisti”
Gianluigi Nuzzi è prontissimo per la sua nuova avventura su Canale 5 con Dentro la notizia: ecco come sarà il programma
Il primo settembre 2025 inizia la nuova avventura di Mediaset che, dopo un’estate dai grandissimi ascolti nel pomeriggio di Canale 5 spera di continuare a fare bene con Dentro la notizia. Il programma di Gianluigi Nuzzi andrà in onda alle 17 e, come ha raccontato il conduttore all’Ansa, racconterà ogni tipo di notizia. Non solo cronaca nera ma anche notizie dal finale positivo o altre news che possono interessare al pubblico del pomeriggio che non è lo stesso che segue i programmi della prima serata. Non solo, Nuzzi ha anche spiegato che ci sarà spazio nel contenitore pomeridiano di Canale 5, per quello che accade sulla rete e dunque, si parlerà anche del reality e dei programmi che interessano al telespettatore.
Dentro la notizia: come sarà il nuovo programma di Canale 5
“Laddove ci sarà la notizia, andremo, pronti a raccogliere e approfondire con gli inviati le storie che io e il gruppo degli autori sceglieremo di valorizzare. Storie che avranno tutti i colori della cronaca” queste le prime dichiarazioni di Nuzzi all’Ansa. Così dunque il conduttore spiega come sarà Dentro la notizia e che cosa dobbiamo aspettarci dal programma di Canale 5.
Il giornalista, che tornerà poi in onda 11 giorni dopo in prime time con Quarto Grado, precisa anche che Dentro la notizia, sarà diverso dal programma di Rete 4. “Sarebbe sbagliato, perché il pomeriggio ha un pubblico diverso, con una curva di attenzione diversa e tempi diversi. Per me è una fortuna avere la possibilità di affrontare un lavoro nuovo, mettermi in gioco in un’altra fascia oraria, sulla rete ammiraglia dell’azienda” ha detto Nuzzi nella sua intervista all’Ansa.
Potrebbero poi esserci degli specialisti del mondo dello spettacolo e della tv, nello spazio dedicato ad altre tematiche, ma questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane. Intanto, non si parla di ascolti ma di quello che è l’obiettivo di Dentro la notizia: “Ognuno ha le sue specialità, le sue declinazioni. Penso a costruire un programma lungo i binari indicati. Con molto rispetto della concorrenza, noi facciamo il nostro: non siamo affacciati, ma vogliamo essere protagonisti“.
Certo, dopo un’estate al 20 % di share nella fascia 17-18,45 se Dentro la notizia dovesse perdere tutto il vantaggio che le soap turche avevano dato a Canale 5, la cosa sarebbe abbastanza clamorosa e vorrebbe dire che il programma, non sarebbe protagonista nel pomeriggio della rete. Staremo a vedere.