La volta buona, diete e chili persi da Mary Segneri e Nello Iorio: 5 chili in 7 giorni
A La volta buona si parla ancora di diete ma quanti chili hanno perso con la dieta di calabrese Mary Segneri e Nello Iorio?
A La volta buona si continua a parlare di diete e di chili persi, non è il massimo quando in un programma così seguito l’argomento si ripete di continuo anche nella stessa settimana. Caterina Balivo a La volta buona lascia sempre grande spazio al prof Calabrese per fare capire a tutti che non tutti possono seguire la stessa dieta e che mangiare in modo sano è alla base di tutto.
In studio a La volta buona c’è anche oggi 5 novembre 2025 Nello Iorio, che con i suoi 230 chili iniziali e la necessità evidente di dovere dimagrire, ha svelato quanti chili ha perso in 7 giorni con la dieta di calabrese. Anche Mary Segneri ha fatto lo stesso >>Mary Segneri ha perso 60 chili. Già da bambina obesa per colpa della baby sitter
A La volta buona la dieta del prof Calabrese
Mary Segneri in un mese di dieta, seguita in modo costante dal prof Calabrese che ha conosciuto a La volta buona, ha perso 6 chili. Il suo percorso era già iniziato con altri medici, nutrizionisti ma aveva necessità di perdere altro peso. Con Calabrese ci sta riuscendo.
Alla visita di controllo Mary Segneri svela entusiasta che con la dieta di Calabrese ha perso ben 9 cm di girovita, 5 cm sui fianchi e al ginocchio. Il prof spiega l’importanza di questo risultato. Mary è felice, ha perso quasi due taglie in un mese e mangiando bene, senza grossi sacrifici ma seguendo tutto in modo scrupoloso. Da non dimenticare l’importanza dell’attività fisica.
Nello Iorio ha tanti chili da perdere, il suo percorso verso il giusto dimagrimento è lungo ma oggi a La volta buona racconta quanto sua fiero dei suoi 5 chili persi in una settimana, sette giorni. Ovvio che ogni caso è diverso da un altro, dietro ci sono visite, colloqui, analisi da fare. La dieta è personale ma il comico non sente il peso di questa dieta, la sua giornata iniziata con un’ottima colazione, quindi nessuna grande sofferenza.
Pasta con le verdure, pesce con le verdure, a cena anche 80 grammi di pane con una bella fetta di carne. Si dimagrisce anche così? Sì, per Nello Iorio è così perché lui non mangiava di certo pesce lesso e verdure a cena.
In studio oggi a La volta buona c’è anche Loredana Cannata; l’attrice segue la dieta crudista ma il prof Calabrese non è per niente d’accordo con lei. Diventa una dieta pericolosa sotto vari aspetti, non solo per l’igiene ma anche per l’affaticamento di vari organi. Insomma, la mediterranea sembra essere sempre la dieta vincente.