La volta buona torna con più colori e più leggerezza: gli ascolti della prima puntata
Prima puntata per La volta buona che si rifà il look proprio come Caterina Balivo: come sono andati gli ascolti l'8 settembre 2025?
Come saranno andati gli ascolti de La volta buona, con Caterina Balivo che rientra in una fascia letteralmente distrutta dopo l’estate? Difficile a dirsi e come sempre, lo scopriremo con i dati che arriveranno dopo le 10 del mattino. Possiamo dirvi che la volta buona quest’anno, almeno per il momento, sembra puntate più a un racconto leggero e spensierato, come succedeva fino a qualche anno fa nel pomeriggio di Rai 1, visto che a dare informazioni e a parlare di cronaca, c’è Ore 14 in diretta con Milo Infante su rai 2. Nuovo studio per la Balivo, nuovi colori e nuovo look anche per Caterina che ha ricominciato con un lungo talk dedicato a Pippo Baudo dai toni pacati e gradevoli.
La volta buona: gli ascolti dell’8 settembre 2025
Per Caterina Balivo, ritrovare gli ascolti perduti di rai 1 in quella fascia oraria, non sarà per nulla facile. Da oltre due mesi infatti, si viaggia sotto il milione tra le 14 e le 16 mentre su Canale 5 ci sono soap capaci di arrivare al 20% di share come se nulla fosse. Per La Balivo, al sfida è con Forbidden Fruit per questa settimana, in attesa poi del ritorno in onda di Uomini e Donne, ma anche con La forza di una donna, che parte alle 15,15 eccezionalmente, visto che poi cede la linea a Dentro la notizia. Parliamo di due serie, quelle turche, capaci di incollare davanti alla tv 2 milioni di spettatori, cosa che La volta buona ha fatto raramente anche lo scorso anno.
Con una veste dunque rinnovata e più sprint, La volta buona si offre al pubblico, come una alternativa. Chi cerca qualcosa di leggero dopo pranzo, e chi non ama le soap turche, potrebbe scegliere rai 1, per poi godersi anche Il Paradiso delle signore. Siamo solo all’inizio è chiaro, siamo ancora all’8 settembre e le cose si faranno maggiormente serie dalle prossime settimane, ma sarà comunque interessante, vedere con i dati auditel di ieri, se il pubblico ha finalmente deciso di riaccendere la tv e di sintonizzarsi anche su Rai 1 dopo un’estate deludente piena di repliche.
La volta buona avrà fatto un piccolo miracolo l’8 settembre 2025? I numeri ci dicono che non è andata benissimo, ed era prevedibile. La Volta Buona supera di poco il milione di spettatori con una media di 1.185.000 spettatori con il 12.2% nella prima parte dalle 14:09 alle 15:31 e 1.183.000 spettatori con il 15% nella seconda parte dalle 15:36 alle 16, mentre Il Paradiso delle Signore non brilla con una media di 1.083.000 spettatori con il 14.7%