Programmi TV

La volta buona torna con più colori e più leggerezza: gli ascolti della prima puntata

Prima puntata per La volta buona che si rifà il look proprio come Caterina Balivo: come sono andati gli ascolti l'8 settembre 2025?

la volta buona ascolti prima puntata

Come saranno andati gli ascolti de La volta buona, con Caterina Balivo che rientra in una fascia letteralmente distrutta dopo l’estate? Difficile a dirsi e come sempre, lo scopriremo con i dati che arriveranno dopo le 10 del mattino. Possiamo dirvi che la volta buona quest’anno, almeno per il momento, sembra puntate più a un racconto leggero e spensierato, come succedeva fino a qualche anno fa nel pomeriggio di Rai 1, visto che a dare informazioni e a parlare di cronaca, c’è Ore 14 in diretta con Milo Infante su rai 2. Nuovo studio per la Balivo, nuovi colori e nuovo look anche per Caterina che ha ricominciato con un lungo talk dedicato a Pippo Baudo dai toni pacati e gradevoli.

La volta buona: gli ascolti dell’8 settembre 2025

Per Caterina Balivo, ritrovare gli ascolti perduti di rai 1 in quella fascia oraria, non sarà per nulla facile. Da oltre due mesi infatti, si viaggia sotto il milione tra le 14 e le 16 mentre su Canale 5 ci sono soap capaci di arrivare al 20% di share come se nulla fosse. Per La Balivo, al sfida è con Forbidden Fruit per questa settimana, in attesa poi del ritorno in onda di Uomini e Donne, ma anche con La forza di una donna, che parte alle 15,15 eccezionalmente, visto che poi cede la linea a Dentro la notizia. Parliamo di due serie, quelle turche, capaci di incollare davanti alla tv 2 milioni di spettatori, cosa che La volta buona ha fatto raramente anche lo scorso anno.

Con una veste dunque rinnovata e più sprint, La volta buona si offre al pubblico, come una alternativa. Chi cerca qualcosa di leggero dopo pranzo, e chi non ama le soap turche, potrebbe scegliere rai 1, per poi godersi anche Il Paradiso delle signore. Siamo solo all’inizio è chiaro, siamo ancora all’8 settembre e le cose si faranno maggiormente serie dalle prossime settimane, ma sarà comunque interessante, vedere con i dati auditel di ieri, se il pubblico ha finalmente deciso di riaccendere la tv e di sintonizzarsi anche su Rai 1 dopo un’estate deludente piena di repliche.

La volta buona avrà fatto un piccolo miracolo l’8 settembre 2025? I numeri ci dicono che non è andata benissimo, ed era prevedibile. La Volta Buona supera di poco il milione di spettatori con una media di 1.185.000 spettatori con il 12.2% nella prima parte dalle 14:09 alle 15:31 e 1.183.000 spettatori con il 15% nella seconda parte dalle 15:36 alle 16, mentre Il Paradiso delle Signore non brilla con una media di 1.083.000 spettatori con il 14.7%

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.