L’addio di Antonella Clerici a Ornella Vanoni: “Con lei ho realizzato un desiderio” ma c’è una cosa che non ha fatto
Antonella Clerici saluta per sempre Ornella Vanoni ma c'è una cosa che non ha fatto e che non potrà più fare
Anche Antonella Clerici oggi ha iniziato la sua diretta E’ sempre mezzogiorno ricordando Ornella Vanoni. Un addio con il sorriso per ricordare la grande artista che, come sottolinea Antonella Clerici, adesso è davvero leggendaria. C’è un desiderio che la conduttrice Rai aveva espresso ed è felice perché quest’anno è riuscita a realizzarlo anche grazie a Fabio Fazio ma c’è una cosa che allo stesso tempo le dispiace.
E’ sempre molto sincera Antonella Clerici e racconta del caffè preso con Ornella Vanoni, dei loro vari incontri ma sempre per lavoro mentre ha il rammarico di non poter vantare un’amicizia con lei >>>>I funerali di Ornella Vanoni in diretta tv: la programmazione speciale di oggi
Antonella Clerici l’addio a Ornella Vanoni da E’ sempre mezzogiorno
“Oggi 24 novembre 2025 sono quasi le 11:57 e non potevamo non iniziare anche noi ricordando, l’ora davvero leggendaria Ornella Vanoni. Io avevo espresso così il desiderio di prendere un caffè con lei e Mara Maionchi e a Febbraio appunto di quest’anno l’avevo fatto appunto nella trasmissione di Fabio Fazio che mi aveva invitato”.
C’è però un dispiacere, Antonella Clerici avrebbe tanto voluto chiamarla: “Poi mi sarebbe piaciuto e anche chiamarla, avere un rapporto con lei ma io sono molto timida e queste cose non mi piacciono anche se so che poi Ornella telefonava insomma a un sacco di persone dello spettacolo”.
Ci sono le foto del passato, Antonella in tv l’ha incontrata più volte: “Qui eravamo molto giovani a Ti lascio una canzone nel 2009, sono dei bellissimi ricordi ma l’ho sempre incontrata professionalmente non posso vantare un’amicizia con lei ma decisamente una grandissima stima di una donna intelligente ironica e libera con un occhio soprattutto ai giovani. Lei disse, scrisse nel suo ultimo libro ‘Selle poche certezze che posso permettermi una di queste è che l’ultimo mio secondo sarà pieno d’amore, ho amato anche più del necessario”.
E se n’è andata proprio come lei avrebbe voluto, conclude con l’ultimo saluto a lei. Ad Antonella restano i ricordi con la Vanoni, non solo quelli che abbiamo tutti ma anche gli incontri negli studi televisivi. Troppo timida la Clerici per chiederle un’amicizia, avrebbe voluto tanto e oggi si pente di non averla fatta quella telefonata.
In questo fine settimana abbiamo invece capito che erano davvero tante le persone del mondo dello spettacolo che avevano un legame special e diretto con la cantante.