Programmi TV

L’anno che verrà saluta il 2025 con Marco Liorni: tutti gli ospiti di Rai 1

L'anno che verrà ci aspetta questa sera su Rai 1 per dire addio al 2025: tutti gli ospiti di Marco Liorni

l'anno che verrà ospiti 2025

Anche il 31 dicembre 2025 la Rai sceglie la Calabria come scenario simbolico per salutare l’anno che si chiude e accogliere quello nuovo. Per la terza volta sarà infatti la Calabria ad accogliere L’anno che verrà. Dove si ballerà questa notte? Sarà il lungomare di Catanzaro a fare da cornice a L’Anno che Verrà, lo storico appuntamento di Capodanno in diretta su Rai 1. Una conferma importante per una regione bagnata da due mari, sempre più protagonista nel racconto televisivo nazionale grazie alle sue bellezze naturalistiche, al patrimonio artistico e alle tradizioni secolari.

L’anno che verrà stasera su Rai 1: tutti gli ospiti per salutare il 2025

Alla conduzione torna, per la seconda volta consecutiva, Marco Liorni, volto familiare e rassicurante del prime time Rai, che accompagnerà il pubblico in una lunga notte di musica, spettacolo e leggerezza. La diretta prenderà il via intorno alle 21, subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, e si svilupperà in oltre quattro ore di intrattenimento pensato per coinvolgere tutte le generazioni, in un ideale “tempo senza tempo” che solo il Capodanno sa creare.

A differenza di Canale 5, dunque, Rai 1 non manda in onda Affari tuoi mentre Gerry Scotti sarà presente anche oggi con La ruota della fortuna per poi cedere la linea a Federica Panicucci.

Lo show, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission della Calabria, grazie alla convenzione con Rai Com, rappresenta anche una vetrina internazionale: attraverso Rai Italia, infatti, il benvenuto al 2026 arriverà fino alle comunità italiane all’estero. Una sinergia che negli anni ha permesso di raccontare una Calabria autentica e contemporanea, sempre più attrattiva dal punto di vista turistico e culturale, anche per il ruolo delle sue università e dei musei diffusi sul territorio.

Novità di questa edizione è la presenza di una testimonial d’eccezione: Nina Zilli guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive della regione, alternando il racconto del territorio alle sue esibizioni sul palco. Accanto a lei, un cast ricchissimo darà vita al cuore pulsante della serata, con artisti come Serena Brancale, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Patty Pravo, Clementino, Nino Frassica, i Cugini di Campagna, Ivan Cattaneo, Gazebo, Rosanna Fratello e molti altri, in un susseguirsi di generi, epoche e sonorità.

A fare da collante musicale sarà la big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i grandi successi del passato e del presente, mentre un energico corpo di ballo renderà ancora più spettacolare l’atmosfera sul palco. La diretta sarà fruibile anche in streaming su RaiPlay e in simulcast radiofonico su Rai Radio1, con uno speciale condotto da Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola, pronti a raccontare il backstage e a dare voce agli ospiti della serata.

Dietro le quinte, una grande macchina produttiva interamente Rai, con il CPTV di Napoli impegnato nella realizzazione dell’imponente palcoscenico, delle scenografie e delle luci. La scena è firmata da Marco Calzavara, mentre la regia è affidata a Stefano Mignucci: elementi che contribuiscono a rendere “L’Anno che Verrà” non solo uno spettacolo televisivo, ma un vero rito collettivo capace di unire musica, emozioni e memoria condivisa sotto il cielo della Calabria.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.