Le curiosità di Carlotta Mantovan a E’ sempre mezzogiorno sono davvero interessanti?
Sono davvero interessanti le curiosità di Carlotta Mantovan a E' sempre mezzogiorno? Magari il pubblico vorrebbe vederla in cucina come tutti
Una borsa pesantissima quella di Carlotta Mantovan oggi 26 settembre 2025, ha dento un’anguria e a E’ sempre mezzogiorno racconta delle angurie quadrate, perfettamente quadrate, con i suoi 18 cm per lato. Carlotta Mantovan racconta come hanno fatto i giapponesi a renderle di quella forma e lei consiglia di non comprarle. 150 anche 200 euro e non sono nemmeno buone di sapore, solo che è ritenuto un regalo raffinato.
Ma le angurie quadrate vengono messe nei contenitori prima che siano mature e di buon sapore, quindi, non ne vale davvero la pena. Carlotta Mantovan prosegue con le sue curiosità nel giardino di E’ sempre mezzogiorno e scopriamo se c’è altro di più interessante. Leggi anche Carlotta Mantovan ringrazia Antonella Clerici. La reazione di Giovanna Civitillo
Carlotta Mantovan le sue curiosità a E’ sempre mezzogiorno
E’ dolcissima Carlotta Mantovan, il suo sorriso è contagiosa, la sua eleganza è da esempio ma le sue curiosità nel cooking show di Antonella Clerici piacciono al pubblico. Scopriamo le altre due di oggi.
In Francia in questi giorni c’è la corsa dei camerieri, una manifestazione del 1914 che dopo qualche che anno di pausa è tornata viva e consiste in una gara tra camerieri perfettamente abbigliati che in mano hanno un vassoio dove devono portare la tazzina di caffè e un bicchiere di acqua, il cornetto e devono portare tutto per 2 chilometri, tutto percorrendo di fretta ma senza correre il centro della città, non devono rovesciare nulla e sorridere sempre.
Altra curiosità riguarda una golosa classifica: il croissant è conosciuto in tutto il mondo ma c’è una classifica dei piatti italiani preferiti nel mondo e al decimo c’è la pasta al pesto, al nonno spaghetti alle vongole, poi parmigiana di melanzane, risotto, ravioli, al quinto posto c’è il tiramisù, poi lasagne e tagliatelle al ragù, la carbonara e al primo posto la pizza.
Tutto interessante ma forse il pubblico di E’ sempre mezzogiorno vorrebbe vederla in cucina, alla prova ai fornelli. Magari tra un po’ di puntate la vedremo accanto al prof Daniele Persegani. E’ davvero piccolo lo spazio per lei nel cooking show di Rai 1 ma forse si sta procedendo un passo all’altra volta per non bruciare le tappe.
Abbiamo capito che Carlotta non è per niente brava ai fornelli, forse anche peggio di Giovanna Civitillo ma come lei a casa ce ne sono tante di persone che non sanno davvero cucinare. Voi vorreste vederla alle prese con qualche ricettina?