Le parole di Mara Venier a Manuel Bortuzzo accendono una polemica sui social
Mara Venier fa una battuta a Manuel Bortuzzo che non è passata inosservata
Non sono passate inosservate alcune parole di Mara Venier rivolte a Manuel Bortuzzo durante la puntata di oggi, 22 febbraio, di Domenica In. Un momento che ha rapidamente acceso il dibattito sui social, con molti spettatori che si sono detti indignati per il tono ironico utilizzato dalla conduttrice su una vicenda personale particolarmente delicata.
Ospite in studio, il campione paralimpico ha ripercorso il lungo cammino affrontato per ricostruire la propria vita dopo la sparatoria che lo ha coinvolto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 nella zona dell’Axa, tra l’Eur e Ostia, episodio che lo ha lasciato paralizzato alle gambe. Un racconto intenso, fatto di riabilitazione, sacrifici e forza di volontà, che ha restituito al pubblico l’immagine di un giovane uomo determinato a guardare avanti, nonostante tutto.
Le parole di Mara Venier a Manuel Bortuzzo
Nel corso dell’intervista si è parlato anche di sentimenti. Da alcuni mesi Manuel Bortuzzo è legato a Serena Padovano e, proprio introducendo l’argomento amore, Mara Venier si è lasciata andare a una battuta che in molti hanno interpretato come un chiaro riferimento a Lulù Selassié, pur senza mai nominarla direttamente. I due si erano conosciuti nella Casa del Grande Fratello VIP, dove era nata una relazione poi conclusasi in modo turbolento, fino alla condanna per stalking nei confronti della giovane arrivata lo scorso aprile. A sua volta, Selassié avrebbe denunciato Bortuzzo per alcune dichiarazioni rilasciate dall’atleta durante un’intervista a Verissimo.
“Tutte si innamorano di te, e questo rientra tra le cose belle della vita, ma non so se sono sempre belle… Perché talvolta si innamorano un po’ troppo, diciamo… Diciamolo alla zia, talvolta pure troppo!”, ha commentato Venier con tono ironico. Subito dopo ha aggiunto: “Però a parte che ti si vuole bene, dalla prima volta che sei venuto qui da noi tutti ti hanno amato… Ma poi sono cambiate tante cose… E poi c’hai questo charme, io non so come mai tutte queste ragazze fanno a lotta per fidanzarsi con te, ma come te lo spieghi?”.
Manuel ha risposto sorridendo: “Forse perché mi faccio gli affari miei, forse sono un po’ misterioso?”. Un botta e risposta apparentemente leggero, ma che ha scatenato numerose critiche online, con diversi utenti che hanno giudicato fuori luogo l’allusione a una storia tanto complessa. Va detto che però non c’è nessuna conferma che possa dimostrare che Mara Venier si stesse riferendo alla bella principessa. Anche perchè, essendoci una vicenda giudiziaria in corso, sarebbe cosa abbastanza singolare scherzarci su.
Poco dopo, Mara Venier ha cambiato argomento per introdurre Serena: “In questo periodo sei molto felice, hai incontrato Serena, l’hai incontrata in una festa in piscina”. A sorpresa, la ragazza è poi entrata in studio, regalando un momento di tenerezza e serenità che ha chiuso l’intervista su una nota più positiva, suggellando una nuova fase della vita sentimentale di Bortuzzo dopo anni particolarmente difficili.
Una puntata, quella di Domenica In del 22 febbraio, che si è trasformata rapidamente in qualcosa che sui social è diventato anche altro, le polemiche si sa, nascono proprio in questo modo.