Le parole dio Belen su Maria De Filippi cancellano le illazioni di Corona
Con parole precise e chirurgiche, Belen Rodriguez prende le distanze da quello che ha detto Fabrizio Corona sul suo addio a Mediaset e su Maria de Filippi
Belén Rodríguez è tornata sotto i riflettori come ospite di Che tempo che fa, accolta da Fabio Fazio in un’intervista intensa e molto personale andata in onda nel corso della puntata del programma del primo febbraio 2026 sul Nove. La showgirl argentina ha ripercorso uno dei periodi più complicati della sua vita, segnato da difficoltà emotive e attacchi di panico che l’hanno messa a dura prova anche sul lavoro. “Ho passato 3-4 anni molto difficili, i più difficili della mia vita”, ha raccontato, spiegando quanto sia stato faticoso portare avanti gli impegni professionali in uno stato di forte fragilità.
Belén Rodríguez si racconta a Che tempo che fa
Nel corso del racconto, Belén ha ricordato un episodio in particolare, legato a una sua apparizione pubblica dopo aver assunto farmaci che l’avevano profondamente condizionata. Un momento di grande imbarazzo, vissuto come una vera e propria esposizione emotiva: “È un po’ come spogliarsi”, ha detto, sottolineando però come da quelle esperienze si possa uscire più consapevoli e più forti. Guardarsi da fuori, riconoscere la sofferenza e arrivare a dire “basta” diventa, per lei, un passaggio necessario per ricominciare.
L’intervista è stata anche l’occasione per rispondere alle recenti dichiarazioni di Fabrizio Corona, che nel suo format Falsissimo aveva attribuito a Maria De Filippi la responsabilità dell’allontanamento di Belén da Mediaset. Secondo quella versione, un presunto disaccordo nato ai tempi di Tu si que vales avrebbe incrinato il loro rapporto. Una ricostruzione che Belen Rodríguez ha smentito senza esitazioni, prendendo le distanze da qualsiasi ipotesi di screzi o tensioni. Corona aveva raccontato nel programma Falsissimo che la sua ex sarebbe stata cacciata sia da Canale 5 che da Le Iene, proprio in seguito a una richiesta fatta a Maria de Filippi, non accettata. ( Leggi qui per approfondire)
Sembra che le cose siano andate in modo diverso e infatti , parlando di Maria De Filippi, Belén ha usato parole di grande stima e riconoscenza. “Ha una mente incredibile, pensa in modo costruttivo, è molto intelligente, quasi una psicologa”, ha spiegato, aggiungendo di aver sempre imparato qualcosa ogni volta che ha parlato con lei. Fazio ha insistito su un punto fondamentale: la presenza. “È una che c’è quando hai bisogno”, ha detto. “Sì, c’è. C’è”, ha confermato Belén con fermezza, chiudendo definitivamente la polemica e ribadendo che tra lei e Maria De Filippi non c’è mai stato alcun conflitto, ma solo rispetto e crescita reciproca.