Corona svela perchè Belen sarebbe stata “cacciata” da Mediaset
Secondo Corona, dietro l'addio di Belen a Mediaset ci sarebbe lo zampino di Maria de Filippi
Belen Rodriguez ha sempre raccontato di aver scelto di prendersi una pausa dalla tv perchè non stava vivendo un momento facile ma in diverse interviste ha anche fatto capire che forse, in alcuni posti, sono state messe persone che poco meritavano di esserci. Non ne ha parlato in modo diretto ma ha fatto comprendere che magari qualche raccomandazione esiste. E inevitabilmente, dopo il suo addio a Tu si que vales e l’arrivo della ballerina Giulia Stabile nel programma di Maria de Filippi, tutti hanno pensato proprio a lei.
Ribadiamo: tutte voci , nessuno ha mai puntato il dito in modo diretto contro qualcuno ma nell’ultima puntata di Falsissimo, Fabrizio Corona, parlando del sistema che esiste a Mediaset e di chi sceglie di far lavorare chi, ha raccontato quello che sarebbe successo a Belen. Una cosa di cui la Rodriguez non aveva mai parlato prima.
Belen “cacciata” da Mediaset?
Quando Belen Rodriguez ha lasciato Mediaset, stava vivendo un momento pieno di successi. Aveva condotto una edizione de Le Iene con grandi ascolti, faceva Tu si que vales al sabato sera. E allora, che cosa è successo? In questi anni Belen ha spiegato che andava a lavoro anche senza essere al cento per cento e che ha affrontato momenti non semplici da gestire e che alla fine, ha deciso di prendersi una pausa per la sua salute e il suo benessere.
Secondo Corona però ci sarebbero altre motivazioni. Racconta nella puntata di Falsissimo del 26 gennaio 2026, che a un certo punto, la Rodriguez, avrebbe chiesto a Maria de Filippi di poter condurre da sola Tu si que vales, anche perchè le persone al suo fianco ( Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni) facevano altro nella vita. Dunque le ha chiesto di poter finalmente avere un ruolo diverso, niente di così straordinario tra l’altro. Maria de Filippi non avrebbe preso bene questa richiesta e dunque si sarebbe interrotto il rapporto lavorativo con Belen. Non solo.
Secondo quanto racconta Fabrizio Corona, e ribadiamo che si tratta della sua versione dei fatti, Maria de Filippi avrebbe chiesto e ottenuto che Belen non conducesse altri programmi e dunque, la Rodriguez, avrebbe lasciato anche Le Iene, non per sua scelta. Corona racconta che Parenti avrebbe voluto Belen anche per l’edizione successiva del programma di Italia 1 ma c’è stato un veto e dunque la conduttrice ha lasciato Mediaset, dando la sua versione dei fatti.