Programmi TV

Le soap di Canale 5 disintegrano il pomeriggio di Rai 1: Estate in diretta ko

Clamoroso il risultato che Canale 5 riesce a fare con tutte le soap turche in onda ad agosto: Estate in diretta va ko

volano le soap di canale 5

Estate a tutta soap ma non in diretta…Semprini e Greta Mauro pensavano di poter gestire, come era successo, nelle passate stagioni, con molta tranquillità il pomeriggio di Rai 1 con Estate in diretta. Non avevano fatto i conti con le soap di Canale 5 che quest’anno, stanno incassando ascolti record. Ogni proposta vola ed è clamoroso visto che la rai prova da anni a cercare una proposta convincente per l’estate ma non la trova. Mediaset negli ultimi mesi ha lanciato almeno sei nuovi titoli capaci di fare benissimo: da Segreti di famiglia a Tradimento e nelle ultime settimane Forbidden Fruit, La forza di una Donna, Io sono Farah. Persino l’ultima delle proposte, If you love ha incassato al suo esordio ascolti record con quasi 2 milioni di spettatori davanti alla tv.

Numeri davvero incredibili che consacrano Canale 5 la rete più vista dalle 14 alle 18,45 cosa che non accadeva dai tempi in cui il Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso era da record. Cosa che non era accaduta mai prima in estate, almeno non negli ultimi 5 anni, visto che Estate in diretta, ha sempre fatto molto bene, continuando a informare in diretta il pubblico. Formula che però, almeno in questa stagione televisiva, non sta funzionando.

Le soap di Canale 5 disintegrano Estate in diretta

 Estate in Diretta, preceduta dalla presentazione (1.065.000 – 15%), crolla sotto i colpi delle soap di Canale 5. Nel pomeriggio del 4 agosto 2025, realizza un ascolto pari a 1.229.000 spettatori con il 15.7%. Dati ai minimi storici per il programma di rai 1 e che ci sia ansia da prestazione, come vi abbiamo detto anche nei giorni passati, si sente e il pubblico a casa se n’è anche accorto. Non c’è molta serenità in quel di Rai 1 e la tensione arriva tutta a casa. Peccato.

 Risultati clamorosi per le soap di Canale 5. Si parte con Beautiful che anche in replica batte comunque e fa quasi il doppio di rai 1 con Cuori che non brilla ( anche in questo caso, fiction in replica per Rai 1). Media di 1.727.000 spettatori pari al 15.8% per la soap americana. Si cresce poi subito sfiorando i 2 milioni di spettatori con  Forbidden Fruit visto ieri da una media di 1.987.000 spettatori pari al 20.6%. Pazzesco anche l’esordio di If You Love che resiste e porta a casa la media di 1.789.000 spettatori pari al 22.6%, Io Sono Farah segna 1.715.000 spettatori pari al 24.1% e La Forza di una Donna non delude le aspettative con 1.770.000 spettatori pari al 22.9%. Le soap in onda dalle 17 alle 18,45 staccano di 500mila spettatori Rai 1 e soprattutto, fanno tra i 9 e i 7 punti di share in più. Risultato eccezionale nella prima settimana di agosto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.