Lo sdegno di Antonella Clerici contro chi ha strappato i girasoli di Alessandro: “L’unica speranza della sua mamma”
Antonella Clerici ha un messaggio per chi ha strappato i girasoli che ricordavano Alessandro a Milano in quel campo da basket
Antonella Clerici ci parla spesso di gentilezza e la puntata di oggi 2 dicembre 2025 di E’ sempre mezzogiorno la inizia con tutto il risentimento che può avere una mamma che non comprende l’atto di inciviltà commesso a Milano, quei fiori messi lì dove Alessandro a 15 anni ha perso la vita mentre giocava a basket. Antonella Clerici suggerisce, a chi riesce a comprendere, il significato che possono avere quei girasoli per una madre che non ha più suo figlio.
Oggi si parla di panettone sospeso per chi non può permettersi di festeggiare come tutti dovrebbero ma non si può essere finti buoni solo a Natale. Antonella Clerici ce l’ha con chi quei fiori li ha tolti con cattiveria ma il lieto fine ci fa sognare che la gentilezza esiste ancora >>>La storia di inciviltà che arriva da Milano: “se mettiamo un fiore per ogni morto, diventa una pattumiera”
Antonella Clerici lo sdegno verso chi ha tolto girasoli nel campetto di Alessandro
“A proposito di gentilezza, sapete che è una mia come dire un po’ la mia regola di vita ma anche un po’ una cosa di cui parlo tanto dal covid in poi, c’è la notizia di questo campetto di basket che a Milano è stato invaso dai girasoli. E’ la storia era del 2017 di un ragazzo di 15 anni Alessandro che è proprio morto mentre giocava con i suoi amici e da allora tutti i giorni la mamma porta un girasole per ricordarlo”.
C’è purtroppo altro e Antonella è dura e fa bene: “Un cretino, un deficiente, non so come definirlo, ha deciso improvvisamente, ha tolto, ha strappato tutti questi girasoli dicendo che non aveva senso questa cosa e così togliendo anche la cosa, l’unica speranza che questa mamma aveva, no cioè il fatto di rendergli omaggio”.
Ma c’è la parte per fortuna: “Pensate che tutto il quartiere, cosa ha fatto, un gesto bellissimo: ha inondato questo campetto di una distesa di fiori gialli”.
Un gesto meraviglioso fatto da tutto il quartiere, un gesto che ha fatto di nuovo battere il cuore alla mamma di Alessandro. Un plauso ad Antonella Clerici che porta in cucina, in tv, a mezzogiorno, notizie che vanno ben oltre un racconto, che sono orribili, raccontano molto ma hanno poi un lieto fine che ci fa sperare nella vera gentilezza di molti.