Mara Venier sul futuro di Domenica IN: “chi vivrà vedrà”
Nell'ultima puntata di Domenica IN Mara Venier non svela se tornerà o meno a settembre: in lacrime ringrazia tutti e ricorda anche quanto sia stato difficile esserci

E’ una Mara Venier decisamente provata quella che saluta il pubblico di Domenica IN alla sua ultima puntata di stagione il 18 maggio 2025. Ricorda il successo in numeri di questa edizione, che è stata vista da molti spettatori, portando a casa un punto di share in più rispetto a quella dello scorso anno. Per lei però, non è stato affatto facile. Le operazioni all’occhio mensili, il via vai da Milano e Roma, i problemi di salute di suo marito Nicola Carraro e la grande paura.
Ha portato però Mara, sempre il sorriso nelle domeniche del suo pubblico, le emozioni, a volte anche un po’ di famiglia. Gli stessi ospiti forse, ma sono gli amici che le hanno dato sostegno in quei giorni che per lei erano complicati, e aveva bisogno di persone care su cui contare, persone che non le avrebbero fatto pesare un inciampo o non l’avrebbero messa in difficoltà. E’ stato un anno lungo e duro, con lacrime ed emozioni ma anche tanti momenti di spensieratezza, perchè come ha ribadito oggi la stessa conduttrice, il lavoro ti aiuta anche a non pensare, a lasciare da parte per qualche ora, tutto quello che di brutto di aspetta fuori.
Mara Venier e il futuro di Domenica IN
Oggi non c’è stata una torta, non c’è stata una festa, ma tanta tensione perchè Mara Venier si porta dietro un carico emotivo non di poco conto, ed è stato palpabile. Ha fatto anche difficoltà nel vedere i messaggi delle tante persone che le hanno voluto ricordare quanto sia stata speciale la domenica pomeriggio in sua compagnia.
Si dice che tornerà il prossimo anno per celebrare i 50 anni di Domenica IN ma quello di Mara oggi, è stato un arrivederci con un pizzico di nostalgia. Forse non ha ancora deciso che cosa farà , forse l’estate porterà consiglio. E lei stessa sul futuro e su quello che vedremo a settembre ha detto: “chi vivrà vedrà”. Ma non mancherà molto: un paio di mesi e in sede di presentazione dei palinsesti per la prossima stagione scopriremo se Mara Venier se la sentirà oppure no, di andare avanti. La dirigenza Rai la vuole, la decisione spetta a lei.
E forse con nuove idee e magari con compagni di viaggio al suo fianco, pronti a sostenerla, Mara Venier potrebbe davvero dare il suo addio il prossimo anno alla Domenica IN dei record, celebrando un programma che l’ha vista per quasi 20 edizioni protagonista. Migliorare si può, come si può sempre sperare in un futuro diverso, meno complicato e con momenti di gioia che superino quelli di angoscia e dolore.