Mario Lavezzi svela cosa avrebbe dovuto fare oggi con Ornella Vanoni
Purtroppo Ornella Vanoni non ha fatto in tempo. A Verissimo Mario Lavezzi svela che oggi doveva essere un giorno speciale
A Verissimo oggi 29 novembre 2025 Mario Lavezzi non riesce a trattenere le lacrime, è così difficile per lui parlare di Ornella Vanoni. Erano legatissimi, amici da più di 30 anni, insieme hanno regalato al pubblico anti successi. Ornella Vanoni a tutti lascia la sua arte ma Mario Lavezzi non riesce a credere che non ci sia più.
Ricorda quella sera, la telefonata della signora che si occupava di lei. Mario Lavezzi non è riuscito a continuare quella telefonata, ha chiesto aiuto alla moglie ma anche lei stava perdendo una carissima amica. >>>L’ultima telefonata di Ornella Vanoni, l’amica non potrà mai dimenticare le sue ultime parole
Mario Lavezzi a Verissimo il suo dolore per Ornella Vanoni
Lei se ne è andata come avrebbe voluto ma accettare la sua assenza per gli amici come Mario Lavezzi è così difficile. Durante l’intervista a Verissimo più volte deve fermarsi, Silvia Toffanin lo aiuta. Oggi doveva essere una giornata importante, oggi c’era un altro progetto meraviglioso da portare a termine.
“Proprio oggi doveva registrare la canzone che gli aveva mandato Gino Paoli” ma non ha fatto in tempo, è andata via prima, per sempre. Anche per Paoli è un dolore immenso, lui ha lasciato quel cuore sulla loro foto in bianco e nero del passato, scattata ai tempi della loro storia. Lui ha lasciato quel cuscino di rose gialle per lei nel suo ultimo addio ai funerali.
Mario Lavezzi e sua moglie sono stati i primi ad arrivare a casa di Ornella appena ha smesso di respirare. Aveva chiesto un gelato e in quei minuti, pochissimi, ha chiuso gli occhi per sempre.
“Insieme a te” è la loro canzone, quella che nel 1990 hanno cantato insieme, quella che li ha resi legati per sempre.
Tra le tante canzoni scritte insieme anche Risveglio, Stella nascente, Ci vorresti tu, Per l’eternità, La rosa, Noi, le donne noi, Qualcosa di te, Basta poco. Fino all’ultima collaborazione di Mario Lavezzi con Ornella Vanoni, la canzone Santa allegria, nel 2024 e interpretata dall’artista insieme a Mahmood.
Ornella mancherà a tutti ma ci sono persone che la sua mancanza la sentono nell’anima perché erano famiglia insieme. Anche per Gino Paoli oggi è un giorno ancora più doloroso, un girono che doveva avere una fine ben diversa, un altro successo, di certo una canzone che avremmo amato tutti. Lavezzi confessa che quella canzone avrebbe voluto scriverla lui.