Programmi TV

Martina Nasoni: “Ho accompagnato il mio cuore alla morte”

Martina Nasoni oggi 22 novembre 2025 a Verissimo racconta la sua nuova vita con un nuovo cuore

martina nasoni verissimo

Non è stata semplice la vita di Martina Nasoni ma oggi ha un cuore nuovo ed è iniziata una nuova vita. A Verissimo Martina Nasoni è tra gli ospiti di oggi 22 novembre 2025, racconta del trapianto avvenuto lo scorso agosto, della paura che ha avuto e di come adesso sta imparando ad amare il suo nuovo cuore.

Cardiopatia ipertrofica, questa la malattia di Martina Nasoni, la stessa di sua madre, la stessa della nonna e lei già a tre anni ha dovuto iniziare a prendere i farmaci indispensabile. La sua era una malattia degenerativa, ha capito presto che sarebbe arrivato prima o poi il trapianto ma non immaginava sarebbe arrivato così presto. >>>Martina Nasoni è tornata a casa: “grazie a chi mi ha donato il cuore”

Martina Nasoni a Verissimo col suo nuovo cuore

Oggi il trapianto di cuore non è visto come l’ultima spiaggia ma un nuovo inizio. Martina Nasoni non pensava che dopo il trapianto la sua vita sarebbe cambiata così tanto ma ha invece capito che i medici le hanno dato una nuova possibilità di vita.

“È successo tutto in modo anche estremamente molto breve perché comunque quella chiamata è arrivata il giorno prima e io ero appena tornata dal mare, quindi ero anche molto rilassata”.

“Non è stato molto semplice accogliere la notizia del trapianto, inizialmente la prima cosa che ho pensato è ‘no mi chiudo dentro casa e non esco più’ ma poi fondamentalmente ho ripensato a tutti i miei anni che ho trascorso con quella patologia al cuore. Ho detto sai che c’è forse questo è un regalo che Martina ad oggi si deve fare quindi prendiamo su tutto il coraggio e affrontiamo questa cosa”.

Non è stata semplice per lei la vita e non è stato semplice quel trapianto ma ha poi pensato a chi le ha donato il cuore, un nuovo cuore, con un sì. 

Così è arrivato anche il suo sì ma ha dovuto dire addio al suo vecchio cuore ed è stato un momento durissimo, è stato per lei come dire addio a un figlio. Ha dovuto iniziare a parlare con il suo nuovo cuore, fargli sentire le sue emozioni. E’ forte l’intervista di Martina Nasoni.

Al suo nuovo cuore ha dato un nome, Liam, anche se non sapeva nulla della persona che glielo ha donato ma ha cercato così di fargli strada dentro di lei. 

Pensa sempre a tutte le persone che non l’hanno capita, alla rabbia che ha vissuto perché così giovane e sempre un passo indietro agli altri. Già la sua vita è cambiata e deve dire grazie a chi le ha donato il nuovo cuore. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.