Programmi TV

Mauro Improta troppo duro con Mattia in cucina? Il pubblico lo fa notare

Mauro Improta e Mattia sono amatissimi dal pubblico di E' sempre mezzogiorno ma non sempre i modi dello chef senior piacciono

mauro improta e mattia

Nella puntata di E’ sempre mezzogiorno in onda oggi, 14 gennaio 2026, gli Improta sono tornati protagonisti con una ricetta apprezzatissima dal pubblico di Rai 1. Quello che è stato apprezzato meno, è il modo di fare di Mauro Improta, nei confronti di suo figlio, il giovane chef di Rai 1. Anche Antonella Clerici ha provato a mettere una pezza, rendendosi conto dei modi bruschi di papà Improta, e non è neppure la prima volta che accade. Molti sono stati gli spettatori che sulle pagine social del programma di Rai 1 hanno fatto notare che Mattia è bravissimo e che forse suo padre dovrebbe lasciargli uno spazio maggiore.

Mauro Improta troppo severo con Mattia nella cucina di E’ sempre mezzogiorno?

Non solo con Mattia, oggi i modi sono sembrati un po’ bruschi anche nei confronti di Alfio. Tutti chiedono aiuto al simpatico tutto fare del programma di Rai 1 ma oggi, il modo in cui Mauro Improta si è rivolto ad Alfio non è molto piaciuto, anche se nello studio, si è cercato di sorridere con la canzone mandata in onda dal maestro Casamento “e qui comando io e questa è casa mia”…Mattia aveva fatto notare che suo padre inizia come sempre a comandare. “Io dico e voi fate, gentilissimi” ha detto Improta.

E’ subito intervenuta anche Antonella Clerici che ha provato a rimediare: “più cresci più di tratta…sai cosa uno resta sempre figlio e uno resta sempre genitore…anche tu penserai di tuo figlio queste cose quando magari ti risponderà… è il cerchio della vita”.

Ci sono delle gerarchie che non si possono superare a quanto pare…” ha commentato con un sorriso amaro il buon Mattia Improta. Il buon Alfio ha risposto a modo suo, senza troppo clamore e dopo aver sbagliato a portare un mestolo a Mauro Improta, ha fatto notare che non lo capisce, visto che non parla sempre in italiano…

Sulla pagina Fb di E’ sempre mezzogiorno, diversi spettatori hanno fatto notare che l’atteggiamento di Mauro Improta non sempre piace. “Ottima la ricetta ma l’arroganza di Mauro ormai stanca” ha scritto una spettatrice ricevendo diversi like al suo commento. E anche la signora Nadia ha fatto notare che forse, si dovrebbe modificare qualcosa: “Mauro devi dare più spazio a tuo figlio! Non può quasi fare e dire niente..” ha scritto su Fb.

Un altro spettatore ha scritto: “Mauro esageratamente predominante, da ridimensionare….più spazio e dialettica al figlio sempre più limitato e non si capisce perché….ma lì, si sa, funziona così” facendo notare che forse la stessa Antonella Clerici dovrebbe chiedere a Mauro Improta di dare maggiore spazio a Mattia che tra l’altro è anche bravissimo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.