Programmi TV

Non potevano mancare i complimenti di Antonella Clerici a Tecla Insolia

Non potevano mancare i complimenti di Antonella Clerici a Tecla Insolia che ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista

complimenti antonella clerici tecla insolia

Antonella Clerici non dimentica mai i talenti che sono nati anche nei suoi programmi. Lo ha sempre fatto con Il volo, non a caso condurrà anche una serata speciale con il trio che andrà in onda su Canale 5. E oggi, dopo la serata dei David di Donatello che hanno visto la vittoria come migliore attrice per Tecla Insolia, ha ricordato i suoi esordi anche in Rai. Proprio a Sanremo Young, uno dei programmi condotti da Antonella Clerici.

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno si è detta fiera del percorso che Tecla ha fatto. E’ partita come cantante, dimostrando di avere un grande talento, ha poi fatto dei film in cui ha incantato tutti per la sua voce e adesso così giovane, ha già vinto un David di Donatello per il ruolo di protagonista nel film di Valeria Golino L’arte della gioia.

Antonella Clerici e i complimenti a Tecla Insolia

Tecla Insolia, nel 2019 ha conquistato il primo posto nella competizione canora Sanremo Young, ottenendo così l’accesso diretto al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte. In quell’edizione si è classificata seconda con il brano “8 marzo”, ricevendo anche il prestigioso Premio Enzo Jannacci, assegnatole per la sua capacità di raccontare, attraverso la musica, la condizione femminile in contesti sociali complessi e spesso drammatici.

Già nel 2018 aveva fatto una breve apparizione nella fiction L’allieva, ma è dal 2020 che la sua carriera attoriale prende slancio con un ruolo nella serie Vite in fuga. Nel 2021 interpreta l’adolescente Nada nel film TV “La bambina che non voleva cantare”, dedicato alla celebre cantante italiana.

Il 22 luglio 2021 pubblica il singolo “Ti amo ma”, in collaborazione con il rapper Alfa, collaborazione che si rinnova il 17 dicembre dello stesso anno con il brano “Faccio un casino”. Nel 2022 è protagonista della serie Rai “5 minuti prima”, diretta da Duccio Chiarini, e a marzo dello stesso anno esce il singolo “Oro”, scritto insieme a Noemi.

Nel 2025 è tra le protagoniste assolute del panorama televisivo e cinematografico italiano: interpreta il ruolo principale nella miniserie “L’arte della gioia”, diretta da Valeria Golino e trasmessa su Sky Atlantic, e prende parte come attrice non protagonista al film “Familia” di Francesco Costabile (2024). Per entrambe le interpretazioni riceve una doppia candidatura ai David di Donatello 2025, trionfando nella categoria Migliore attrice protagonista per L’arte della gioia e ottenendo anche il riconoscimento speciale David Rivelazioni italiane.

Antonella Clerici anche questa volta ha scovato un grande talento. “Vuol dire che facciamo anche un ottimo lavoro nel casting” ha detto la conduttrice su Rai 1. “E’ una bravissima cantante e adesso anche una grande attrice” questi complimenti della Clerici alla Insolia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.