Perchè Ballando con le stelle sta diventando una farsa
Perchè Ballando con le stelle sta diventando sempre meno credibile: quello che è successo nella puntata del 6 dicembre 2025 ne è la dimostrazione
Dopo aver visto la puntata di Ballando con le stelle in onda il 6 dicembre 2025 comprendiamo sempre di più i motivi per i quali il pubblico si sta disaffenzionando al programma. Quello che è successo nella prima fase, dedicata allo spareggio, ha lasciato tutti basiti. Le possibili spiegazioni sono due e cerchiamo adesso di analizzarle insieme. Il ruolo di Rossella Erra a Ballando con le stelle, resta per noi un grande mistero. Potrebbe avere però un senso se la giurata, con il tesoretto del cuore ( altre cose inventate nella versione italiana del programma che non hanno senso di esistere), non decidesse tutto in autonomia.
Quanto accaduto ieri sera, dopo che Alberto Matano aveva giustamente dato il suo tesoretto a Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, non solo per meriti ma perchè erano anche già primi in classifica, fa pensare. Rossella Erra dal nulla, dà i suoi punti alla signora Coriandoli. Davvero? Vi siete resi conto che il solo ad aver azzardato un commento indignato è stato Fabio Canino, mentre tutti gli altri hanno fatto finta di niente?
Ballando con le stelle e lo strano ruolo di Rossella Erra
Questo è il motivo per cui Ballando con le stelle sta diventando una farsa, perchè era chiaro pensare che Emma Coriandoli, alla fine della serata, sarebbe stata eliminata e dunque, se lo scopo era quello di rivedere tutti gli altri in pista, la cosa è riuscita.
Appare però evidente che tutti gli altri concorrenti, forse anche il povero Convertini che comunque si è impegnato a imparare delle coreografie, avrebbe meritato di più. E ovviamente poi, c’era Nancy Brilli, che era stata bravissima e che sicuramente meritava di passare il turno e giocarsela con gli altri. E invece è successo quello che è successo, sotto gli occhi di un pubblico sgomento.
Lo ribadiamo però, lì nello studio, nessuno ha detto nulla. Quale sarebbe stata la reazione di Selvaggia Lucarelli se tutto questo fosse successo in un programma in cui non è in giuria, forse non ci avrebbe visto qualcosa di strano? Noi di strano ci abbiamo visto molto e purtroppo, ne perde la credibilità del programma che tra l’altro, dopo 2 mesi e mezzo di gara, si presenta nel finale, con quasi tutte le coppie in gara. Un’altra cosa assurda di un regolamento parecchio discutibile del programma di rai 1.
Se si vuole andare avanti, bisognerebbe pensare di rivedere tante cose, magari anche tornando al passato. Senza chiudere alle due di notte e senza dare troppo spazio a cose inutili e senza senso che stanno rendendo Ballando con le stelle, sempre meno credibile.
E non vogliamo pensare che tutta questa macchinazione sia stata fatta per permettere a Paolo Belli di avere un posto sicuro nella prossima puntata, cosa che magari con Nancy Brilli tra gli sfidanti, avrebbe potuto non avere. Ce lo auguriamo.