Ballando con le Stelle: i ripescati e il nuovo vip eliminato del 6 dicembre 2025
Cos'è successo nella puntata ripescaggio del 6 dicembre di Ballando con le Stelle 2025? Il riassunto
È stata una serata ricca di manche e verdetti quella andata in onda questa sera 6 dicembre di Ballando con le Stelle 2025. Questo perché, ad un passo dalla semifinale, tutte le coppie coinvolte in questa 20esima edizione del programma sono tornare in pista: quelle già qualificate hanno ballato per mantenere il loro posto nel programma mentre i sei vip già eliminati si sono potuto giocare l’ultima chance di rientrare in gara grazie al ripescaggio. Per capire bene come sono andati i fatti e capire tutti gli ingressi e le uscite fra i finalisti di Ballando con le Stelle 2025 non ci resta che leggere il riassunto di puntata che vi proponiamo a partire dal prossimo paragrafo.
Ballando con le Stelle 2025: la manche ripescaggio del 5 dicembre
La puntata si è aperta con la puntata dl ripescaggio. I sei vip eliminati si sono esibiti assieme ai loro maestri con un nuovo ballo, hanno ricevuto il voto dei giudici e si sono messi sotto il giudizio del pubblico da casa che ha potuto rivoluzionare la classifica tecnica a colpi di “mi piace” sui social. Il voto in studio ha visto prima classificata Francesca Fialdini (50 punti), secondi Nancy Brilli e Paolo Belli (40 punti), quarta Marcella Bella (34 punti), penultima la Signora Coriandoli (20 punti) e ultimo Beppe Convertini (19 punti). La classifica è stata rivoluzionata dai 25 punti di tesoretto dati da Rossella Erra che ha fatto schizzare al secondo posto la Signora Coriandoli. Matano ha riconfermato la prima posizione di Francesca Fialdini. Questi voti assieme a quelli dei social hanno eletto i primi tre potenziali ripescati: Francesca Fialdini, Paolo Belli e la Signora Coriandoli. A loro è stato chiesto un ulteriore ballo stavolta votato solo dal pubblico da casa: la coppia vincente da questo terzetto è stata ripescata, ovvero Giovanni Pernice e Francesca Fialdini. Coriandoli e Belli sono rimasti in stand-by in attesa di un giudizio definitivo.
Ballando con le Stelle 2025: la gara dei semifinalisti
Le coppie già qualificate in realtà non hanno avuto vita facile questa settimana: hanno dovuto proporre una nuova coreografia al pubblico e ai giudici in studio. Nuova esibizione, nuova votazione per alzata di palette e un nuovo verdetto, questa volta in negativo. La classifica tecnica ha visto prima Martina Colombari con 48 punti, secondo Rosa Chemical con 44 punti, terzo Fabio Fognini con 43 punti, quarta Andrea Delogu 41 punti, quinta Barbara D’Urso con 40 punti e ultimo – di appena un voto – Filippo Magnini con 39 punti. La media con i voti raccolti sui social ha sostanzialmente confermato tutto: il peggiore della puntata è stato Filippo Magnini, che è finito allo spareggio eliminatorio.
Ballando con le Stelle 2025: lo spareggio finale
Dunque è stato allestito un ultimo spareggio finale fra il peggiore di semifinalisti già qualificati e i due ripescandi ancora in attesa di giudizio. Ancora un ultimo ballo per Paolo Belli, Signora Coriandoli e Filippo Magnini e ancora un ultima votazione – stavolta interamente nelle mani del voto social – per stabilire chi sarà l’eliminato di puntata. Con il solo 5% totale delle preferenze, ad uscire di scena in maniera definitiva è la Signora Coriandoli. Accedono di diritto alla semifinale: Andrea Delogu, Barbara D’Urso, Fabio Fognini, Rosa Chemical, Filippo Magnini, Martina Colombari, Francesca Fialdini e Paolo Belli.