Perchè Federica Panicucci non è più in onda da oggi a Mattino 5
Federica Panicucci si ferma e lascia il timone di Mattino 5 a Francesco Vecchi: quando torna alla conduzione del programma di Canale 5?
Anche quest’anno Mattino 5 non si ferma nel periodo delle feste di Natale e continua a informare il suo pubblico. Ma lo fa solo con Francesco Vecchi mentre Federica Panicucci si prende una pausa. La conduttrice ha salutato il pubblico del suo programma venerdì scorso e da oggi, 22 dicembre 2025, non è in onda in diretta. Mattino 5, come detto in precedenza, continuerà ad andare in onda fatte alcune eccezioni ( nn ci sarà ad esempio il 25 dicembre), con la conduzione in solitaria di Vecchi.
Perchè Federica Panicucci non è in diretta con Mattino 5
La conduttrice, anche quest’anno, sarà impegnata con gli eventi natalizi di Canale 5. E dunque sarà al timone del Concerto di Natale e poi del Capodanno in musica. Per questo motivo, si prende una pausa per dedicarsi alle prime serate di Mediaset. La sua prima parte di stagione, al timone di Mattino 5, è stata impeccabile. Ottimi ascolti e la decisione di occuparsi principalmente di un solo caso di cronaca; a Mattino 5 ormai, nella parte in cui c’è Federica Panicucci, da mesi si parla solo del caso Garlasco, una scelta che comunque il pubblico sta apprezzando.
La sera del 25 dicembre il Concerto di Natale dunque e poi il Capodanno in musica, ha ricordato Federica Panicucci. “Buone feste a tutti e noi ci rivediamo il 5 gennaio ma continuate a seguire Mattino 5 con Francesco, perchè il programma sarà sempre acceso e da non perdere” ha detto la conduttrice di Canale 5.
Quando torna in onda Federica Panicucci
Come ha annunciato la stessa Federica Panicucci salutando il suo pubblico venerdì scorso, e augurando a tutti buone feste, tornerà a condurre Mattino 5 dal 5 gennaio 2026. Quindi qualche giorno di stop al mattino per lei mentre Francesco Vecchi curerà l’intero programma e vedremo se anche lui, continuerà a occuparsi di questo intricato caso di cronaca o se racconterà anche altro di quello che succede nel nostro paese.