Pomeriggio 5 gioca d’anticipo: inizia prima e si accorcia? Mediaset ci pensa
Quando inizia Pomeriggio 5? Nuzzi torna in onda in anticipo per provare a contrastare Matano e forse, si potrebbe cambiare anche orario
Non ci sono al momento certezze, ma solo tante voci, come quelle che circolano in estate, quando si devono prendere le decisioni. Sembra proprio però, che Pomeriggio 5, potrebbe avere un altro destino, anche per tutelare Nuzzi da possibili flop. Visto il grande successo delle soap turche, con ascolti da record, capaci di far tornare di nuovo Canale 5 leader della fascia 17-18,45 contro Rai 1, i dirigenti Mediaset starebbero pensando a qualche piccola novità per la prossima stagione. Pomeriggio 5 è stato riconfermato, affidato alla conduzione di Nuzzi. Cosa potrebbe cambiare?
Pomeriggio 5 parte prima di tutti
La prima novità sta nella partenza. Il programma di Canale 5, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni, dovrebbe far ritorno su Canale 5 il primo settembre, con una settimana di anticipo rispetto a La vita in diretta di Matano. Tra l’altro, con super anticipo anche rispetto a Mattino 5 News che dovrebbe tornare solo a metà settembre. E questa, sembra essere una notizia quasi certa.
Torniamo invece alla collocazione e alla durata.
Pomeriggio 5 cambia orario?
Potrebbe accadere che Pomeriggio 5 si sposti, anticipando la partenza. Non sarebbe una pessima idea. Se si iniziasse alle 16,45 magari approfittando del traino di una soap o direttamente del day time di Amici, si potrebbe attirare l’attenzione di una certa fetta di pubblico. Inoltre, si potrebbe sfruttare il traino al contrario. Potrebbe andare in onda una soap turca forte, come La forza di una donna o Io sono Farah , alle 18. Il pubblico quindi, potrebbe sintonizzarsi su Canale 5 in attesa di vedere la soap/ serie e potrebbe poi restare anche più tardi. Si potrebbe così mettere in difficoltà La vita in diretta? Oppure si potrebbe andare in onda contro Matano con una soap, fino alle 18, per poi lasciare la linea a un Pomeriggio 5 con solo news e cronaca, senza altre tematiche.
C’è persino chi si sbilancia e sogna un pomeriggio a tutta soap per Canale 5, che potrebbe sfruttare l’affetto del pubblico e la passione per le soap made in Turchia. In questi giorni si è parlato di un Pomeriggio 4, il programma in onda su Rete 4 invece che sull’ammiraglia Mediaset. Se mai dovesse succedere, non succederebbe in questa stagione ( a meno che non ci siano clamorosi colpi di scena).
Pomeriggio 5 ci aspetta il primo settembre
Per il momento dunque, possiamo solo dirvi che Pomeriggio 5 partirà il primo settembre, vedremo nei prossimi giorni quando andranno in onda i primi promo, se sarà rivelato l’orario.