Programmi TV

Roberta Bruzzone assente a Ore 14 sera si gode gli ascolti del suo programma e prende una decisione

La dottoressa Bruzzone celebra il successo del suo programma Nella mente di Narciso. Sarà meno presente negli altri programmi?

roberta bruzzone in tv

Sono un po’ sibilline le parole della dottoressa Roberta Bruzzone sui social. La criminologa oggi ha voluto ringraziare tutto il pubblico per gli ottimi ascolti del suo programma, in onda nella seconda serata di Nella mente di Narciso ( ieri dopo l’una alla fine di Ore 14 sera). Non solo, ha anche annunciato delle novità per il nuovo anno. E poi ci sono state delle parole che hanno lasciato qualche dubbio a chi le ha lette. La dottoressa Bruzzone lascerà alcuni dei programmi che di solito la vedono protagonista? Nell’ultimo periodo, complici anche i tanti impegni tra scuole e teatro, la Bruzzone è stata meno presente nello studio di Vita in diretta.

E ieri per la prima volta è assente anche da Ore 14 sera, forse una scelta voluta, come sembrerebbe intuirsi dalle parole postate pochi minuti fa sui social. Nonostante il periodo non facile dunque, per via delle minacce ricevute, la dottoressa Bruzzone continua a pensare a contenuti per tutto il suo pubblico, ringraziando sempre chi la segue per l’affetto dimostrato.

Roberta Bruzzone nuovi proteggi in tv

Questa mattina, dopo la diffusione dei dati di ascolto relativi alla giornata di ieri, la dottoressa Bruzzone ha scritto sui social: “Ogni volta che arrivano i dati di ascolto, ogni volta che leggo i vostri messaggi, spesso commoventi, potentissimi, carichi di riconoscenza, mi ricordate perché faccio quello che faccio… e come e dove scelgo di farlo. Nella Mente di Narciso non è un programma “costruito”, qui sono bandite le opinioni destituite di fondamento scientifico, è un lavoro scientifico, rigoroso, tecnico, fondato su dati verificabili, su un linguaggio chiaro ma mai semplificato, su contenuti che rispettano l’intelligenza di chi mi segue“.

Il suo è un grazie speciale a chi la segue sempre con affetto: “È la mia promessa, la mia linea d’onore verso di voi: lealtà, verità, metodo. Sempre. Il vostro affetto, la vostra attenzione, la vostra partecipazione crescente sono una conferma straordinaria. E i risultati ottenuti (importanti, solidi e , consentitemelo, meritati) sono anche merito vostro, del vostro sostegno, della vostra richiesta costante di contenuti seri, credibili, professionali. È da me avrete solo quelli. A qualsiasi costo. Non violero’ mai questo patto di lealtà con voi.

E ancora: “Per me è un privilegio potervi accompagnare in questo viaggio complesso, affascinante e spesso necessario che permette a tutti di capire davvero il Narcisismo patologico, smascherarne le dinamiche, proteggersi, riconoscere i segnali, leggere le relazioni con lucidità. E ora posso finalmente dirvelo: il viaggio nella mente di Narciso continuerà. Non per una… ma per due nuove stagioni già confermate. Questo percorso non si ferma. E non si ferma grazie a voi.

Sembra aver preso poi una decisione importante, la Bruzzone, in vista del nuovo anno. E sui social scrive: “Il 2026 sarà un anno densissimo di nuovi progetti televisivi a cui ho scelto di dedicarmi in maniera prioritaria. Ho maturato una decisione molto chiara: voglio impegnarmi solo in spazi dove ho il pieno controllo sui contenuti, sulla loro affidabilità, sulla loro qualità scientifica“.

Le parole di Roberta Bruzzone sembrano lasciare intendere che sarà meno presente in programmi non suoi ma che si dedicherò di più ad altro. Scrive infatti: “Giunti a questo punto della mia carriera, ritengo doveroso concentrarmi su ciò che davvero merita di essere divulgato: informazione corretta, strumenti utili, analisi serie. ..il lavoro è tantissimo… e la voglia di farlo al meglio è ancora di più.

E ancora: “Perciò continuate a seguire Nella Mente di Narciso, continuate a seguire i miei canali, le mie pagine, i miei contributi: proprio da questo periodo partirà un’ondata di contenuti nuovi, che riguarderanno molti dei temi che mi avete segnalato e che sono, per me, altrettanto stimolanti quanto necessari“.

In molti dunque hanno pensato che le parole della dottoressa Bruzzone possano in qualche modo essere collegate con i suoi impegni in altri programmi televisivi, vista anche l’assenza di ieri a Ore 14 sera. Alcuni follower le hanno fatto notare che nelle ultime puntate del programma di rai 2 ha dovuto avere molta pazienza e lei ha risposto scrivendo che prima o poi, finirà. Dunque una sorta di addio?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.