Romina Power ad Antonella Clerici: “Un frate mi ha detto che mia figlia Ylenia è viva”
Romina Power a E' sempre mezzogiorno oggi 15 gennaio 2026 confida cosa le ha detto un frate: Ylenia è viva
“Pensieri profondamente semplici” è il libro di Romina Power edito Rizzoli e oggi 15 gennaio 2026 è lei l’ospite del giorno di E’ sempre mezzogiorno. Romina Power ha sempre messo l’amore al primo posto nella sua vita ed è così che inizia l’intervista con Antonella Clerici. E’ il motore di tutto per lei l’amore.
E’ ciò che dà forza di alzarsi ogni giorno con entusiasmo. Un libro che racconta di lei: “Quando arrivi ai ¾ della vita dici ‘forse è meglio far sentire la mia voce, il mio pensiero’”. Romina Power confida che lei prima non aveva mai parlato. Ma c’è un momento molto intimo ed emozionante e riguarda Ylenia >>Per Romina Power oggi è il giorno del dolore: “dove sei amore mio?”
Romina Power certa che abbraccerà di nuovo sua figlia Ilenia
Antonella Clerici trova da madre il modo di parlare con grande delicatezza di Ylenia, chiede a Romina Power dell’incontro con quel frate. Per lei Ylenia è luce viva, parla di sua figlia scomparsa da decenni come se fosse ancora viva, ne è certa.
“Un frate, che ha voluto lui conoscermi e mi ha contattato attraverso persone del mio entourage, e quando io ho sentito che questo frate mi voleva conoscere ho detto sicuramente che mi voleva dire qualche cosa riguardo a Ilenia e lo sentivo e infatti abbiamo avuto questo colloquio molto privato nel quale una delle cose che mi ha detto è stata di non perdere mai la speranza perché ‘ti assicuro che tua figlia Ilenia Romina è sempre viva, è ancora e quindi…”.
E’ anche per questo che Romina non perderà mai la speranza e Antonella la comprende bene. E’ impossibile che una mamma possa dire la parola morte accanto a quello di una figlia, non è naturale, non lo farà mai. E’ certa che un giorno abbraccerà di nuovo la sua prima figlia.
Non sono le uniche parole piene di emozione di Romina, il suo libro è pieno di tanto amore, c’è dentro la sua vita, ci sono le sue foto. Parla della madre di Al Bano, di mamma Jolanda che l’ha amata anche quando ha lasciato suo figlio. Ricordano insieme Fabrizio Frizzi, lei ha lavorato in tv con il conduttore. Antonella Clerici ricorda che Romina Power è la nostra storia, fa parte della vita di tutti. Un’intervista così profonda e delicata e l’emozione è così vera tra loro due.
“Io ho capito perché il pubblico ti vuole bene” chiude così Romina confermando quando apprezzi Antonella Clerici e non solo come padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno.