Rossella Brescia: “Non sono riuscita a dare a mio padre quell’abbraccio mai dato nella vita”
Un periodo durissimo per Rossella Brescia, suo padre è morto e lei non è riuscita a dirgli quello che avrebbe voluto, nemmeno un abbraccio
A Rossella Brescia manca il suo fan numero uno, manca suo padre. E’ morto, è andato via lo scorso settembre e oggi 6 dicembre 2025 a Verissimo racconta tutto il dolore che prova. “E’ stata durissima” confessa Rossella Brescia perché quest’anno è andato via un pezzo della sua famiglia, non solo il suo papà ma anche le amate zie. Si sono presi per mano e sono andati via, così dice la ballerina che sta affrontando uno dietro l’altro momenti difficili della sua vita.
Rossella Brescia sapeva bene che suo padre stava male, dieci anni di Alzheimer ma: “ci aveva abituato sempre a riprendersi e ci dava tanta forza perché poi si riprendeva, magari passava una fase della sua malattia in cui si pensava che dovesse poi lasciarci e poi si riprendeva subito”. >>> Morto il papà di Rossella Brescia, gli ultimi quattro mesi sono stati durissimi
Rossella Brescia a Verissimo, è un periodo difficile
“Invece questa volta non ce l’ha fatta e noi siamo stati tutti lì vicino” racconta Rossella Brescia. “Il giorno in cui lui è morto penso che me lo porterò sempre con me nei miei ricordi, non so come dire, sembra una cosa paradossale però mi ricordo che ero partita per fare un lavoro però volevo tornare a casa, sono tornata a casa ci siamo trovate tutte e tre le sorelle, le altre due sorelle con mia mamma e siamo state intorno a lui
“Poi abbiamo deciso di togliere queste flebo che purtroppo non avevano più effetto e quindi ci siamo guardate negli occhi e abbiamo deciso di tenergli la mano dalla mattina fino a quando poi la sera è andato via”.
Non sa il momento perché poi non se ne sono accorte: “eravamo lì che gli facevamo carezze e controllavamo sempre la saturazione, il respiro e tutto ma non sono riuscita a dirgli le cose che avrei voluto dirgli durante la vita”.
Rossella racconta di quel pudore e di quell’amore che appartengono a molte famiglie: “perché sono quelle famiglie meravigliose di una volta in cui c’era tanto amore però non ci si parlava molto, non si esternava tanto no l’amore, gli abbracci ed è la cosa che mi manca. Mi manca il poterlo abbracciare, non l’ho mai fatto nella vita e non lo saprà mai o forse sì, non lo so”.
Il papà di Rossella Brescia è morto per quella terribile malattia che purtroppo conoscono molte famiglie: “La cosa più brutta dell’Alzheimer è che ti toglie la dignità, ti toglie proprio tutta la tua vita”.