Serena Bortone su Belen Rodriguez: “Ha dato una bella lezione a tutti”
Le parole di Serena Bortone su Belen a La vita in diretta contro tutti i commenti di chi
Anche a La vita in diretta oggi si parla di Belen, della verità che ha voluto raccontare su quel video diventato virale. Lo fa anche Serena Bortone che non solo si schiera dalla parte di Belen Rodriguez, la comprende ma aggiunge che la sua è stata una vera lezione di vita.
Non è facile parlare di salute mentale ma deve diventare normale perché può solo fare del bene a tutti. Non è semplice mostrare le proprie fragilità e affrontarle davanti a tutti, Belen l’ha fatto. >>Belen Rodriguez confessa il suo momento difficile: “mi sto curando”
Serena Bortone ringrazia Belen per avere condiviso la sua fragilità
Il video di Belen ha fatto molta impressione, l’ intervista a Vanity Fair in cui è apparsa molto affaticata, parlava lentamente. Tutti sono molto allarmati, si sono chiesti ‘cosa accade a Belen’ ma poi è lei che ha spiegato in un video degli attacchi di panico, dei tranquillanti presi.
“E’ stato un gesto comunque coraggioso quello di ammettere no che c’è un momento di defaillance, che lei non ha saputo forse gestire come doveva. Si è affidata a un farmaco forse esagerando ma poi parlare della propria salute mentale in modo così onesto, così anche normale…”.
Serena Bortone prosegue: “Noi dobbiamo curare la nostra salute mentale esattamente come curiamo la nostra salute fisica e nessuno si deve permettere di condannare su una fragilità psicologica per cui io credo che lei abbia dato una bella lezione a tutti. Impariamo a prenderci cura di noi stessi e ad uscire da questa ansia performativa, per questo dover sempre fare tutto sempre al top. Si può anche stare male e se si sta male ci si cura, le cure possono avere delle conseguenze come abbiamo visto in questa intervista”.
Belen ha avuto il coraggio di raccontarlo.
C’è anche Barbara De Rossi al tavolo a La vita in diretta: “Anche io sono partecipe perché io ho sofferto di depressione dopo aver avuto mia figlia… ma è una condizione che si cura ed è una condizione per la quale non si deve sentire vergogna. La gente si solitamente ha paura di parlare di questo. Ed è chiaro che io sono dell’idea che le persone che sono vicino a Belen non avrebbero dovuto permettere di mostrarla in pubblico in questa situazione, avrebbero dovuto rinunciare all’intervista”.