Silvia Toffanin in lacrime per il racconto di Paola Caruso: “mia mamma un vegetale”
Silvia Toffanin provata dal racconto di Paola Caruso a Verissimo non riesce a trattenere le lacrime
Nella puntata di Verissimo in onda il 12 ottobre 2025, Paola Caruso è tornata a parlare della salute del suo bambino ma non solo. Nello studio di Silvia Toffanin infatti, ha anche parlato di un momento non facile che sta vivendo, in conseguenza della malattia della sua mamma adottiva. Hanno da sempre un legame fortissimo, perchè Paola è stata amatissima dai genitori che l’hanno adottata. Oggi però la mamma della Bonas, sta male, è in ospedale e non c’è più molto da fare per lei. Paola però, non se la sente di prendere decisioni definitive. Il racconto della Caruso ha molto turbato Silvia Toffanin che non ha trattenuto le lacrime.
Un racconto molto forte quello di Paola Caruso che vive un dramma comune purtroppo, a molte altre persone nel nostro paese e non solo. Una delle peggiori malattie che possa infatti colpire una persona è proprio l’Alzheimer.
Come sta il piccolo Michele >>> Paola Caruso divorata dai sensi di colpa per i problemi alla gamba di Michelino: “irreversibile”
Silvia Toffanin in lacrime per il racconto di Paola Caruso
Paola Caruso, ospite di Silvia Toffanin, ha parlato di quelle che sono oggi le condizioni di sua madre: “Mia mamma è malata di Alzheimer, è una bruttissima malattia. Ora è ricoverata in ospedale da circa un mese e mezzo. Quando vado e la chiamo lei mi cerca con gli occhi, però non si muove quasi più. Lei adesso è allettata, è successo tutto talmente veloce…“.
Il racconto di Paola Caruso ha molto commosso Silvia Toffanin che ha ascoltato in silenzio. “Lei ha pure avuto un trombo che è partito e le è arrivato ai polmoni, non mi respirava più e stava morendo, stavo andando fuori di testa. Ora è all’ospedale perché lei non mangiava più, il cervello non comandava più l’ingoio. Lei ora è un vegetale” ha detto Paola Caruso che però ha anche detto di non sentirsi Dio e per questo ha lottato chiedendo ai medici di operarla.
“Sono distrutta e stanca, ma faccio tutto per loro: sono stanca ma felice perché combatto per loro“ ha detto la Caruso nel salotto di Silvia Toffanin spiegando che vorrebbe che sua madre passasse del tempo con Michelino.
Paola Caruso ha poi parlato di sua madre biologica, trovata grazie a Live Non è la d’Urso: “La mia mamma biologica al momento non può aiutarmi, mi ha detto che ha problemi di salute e deve seguire anche gli altri figli. Mi ha detto “Non posso salire una settimana per stare con Michelino perché tuo fratello apre la pizzeria“.