Programmi TV

Simone Bilardo scopre due tumori dopo una caduta, la sua energia a La volta buona

A Simone Bilardo avevano dato due anni di vita dopo la scoperta di due tumori alla testa. Il tempo sta per scadere

simone bilardo tumore

Simone Bilardo ha una energia incredibile, la sua vita è cambiata nel 2023 quando dopo una caduta ha scoperto di avere due tumori alla testa. Protagonista oggi 22 settembre 2025 a La volta buona Simone Bilardo conferma che i medici dopo la diagnosi gli hanno subito detto che gli restavano solo due anni di vita.

I due anni stanno passando, come sta oggi? C’è qualche possibilità che per lui di avere una vita più lunga? La sua storia è già nota, Simone Bilardo ha fatto in modo di uscire dal guscio della paura e della disperazione. Leggi oggi anche Clizia Incorvaia a La volata buona con il suo dolore per il figlio perso

Simone Bilardo a La volta buona

Quanti saprebbero reagire come lui? Quanti vorrebbero sapere quanto ci resta da vivere? Simone Bilardo oggi non ha buone notizie ma continua a sorridere, continua a dire a tutti in modo concreto che fino alla fine bisogna vivere e non morire prima del tempo.

La sua diagnosi di due tumori suona come una condanna. La prognosi di due anni per poi spegnersi per sempre avrebbe ucciso subito chiunque. Simone e la sua compagna hanno pianto per quasi due ore davanti all’ospedale dopo la diagnosi, dopo quella sentenza, ma poi si sono rimboccati le maniche e hanno ricominciato ne migliore dei modi. Stanno insieme da 14 anni, si amano così tanto da essere la forza l’uno dell’altra.

Simone racconta della caduta, batte la testa, non va in ospedale ma il girono dopo si sveglia con la nausea, non si sente ben, va in ospedale, gli fanno una tac e salta fuori tutto. Uno dei due tumori non si può asportare, è quello che per i medici lo porterà alla morte in due anni.

Inizia una nuova vita, il tumore meno benigno viene asportato quasi del tutto, l’altro, il maligno, purtroppo cresce in fretta. Simone sembra stare benissimo, anche la Balivo non crede ai suoi occhi. Oggi come sta? C’è speranza? Magari i medici si sono sbagliati?

Il tumore benigno sta ricrescendo ma forse quello si può operare, l’altro no. Simone Bilardo ha però altro da raccontare e parla di come è cambiata la sua vita con sua moglie, del camper che degli amici gli hanno prestato e della nuova avventura, del lavoro da remoto, delle cose incredibili che stanno vivendo sempre in viaggio.

A inizio novembre saprà altro del suo stato di salute ma non ha solo voglia di combattere, ha voglia di dare energia a tutti. 
C’è un suo libro da leggere, Vivo più che mai. Simone ha deciso di essere presente per chi non ha la sua stessa forza, di essere presente non solo negli ospedali con chi è ricoverato e non ha più speranze ma anche con i medici, con gli infermieri. 
Si è chiesto perché a lui, Simone e sua moglie si sono chiesti perché è successo proprio a loro due, così felici insieme, così pieni di voglia di vivere. Non c’è una spiegazione ma la loro reazione insegna a tutti come si dovrebbe vivere. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.