Stefano de Martino e le frecciate a Scotti: simpatia o “rosicamento”?
Stefano de Martino lancia una bordata avvelenata a Gerry Scotti da Affari tuoi
C’è chi dice che Stefano de Martino non sia molto interessato al fatto che La ruota della fortuna voli con oltre un milione di spettatori in più rispetto ad Affari tuoi. E c’è chi dice invece che in Rai, iniziano a sentire il peso di questa differenza. Cosa sta succedendo davvero? Non siamo lì, in mezzo ai dirigenti Rai per capirlo e neppure nella testa di Stefano de Martino. Quello che però possiamo notare è che il confronto con La ruota si senta, eccome se si sente. Non a caso, in diverse puntate, è stata fatta partire anche la sigla del programma di Canale 5, quella storica.
E non sono mancate anche le frecciate, sia da una parte che dall’altra. Come è successo anche ieri sera, quando Stefano de Martino, ha lanciato una bordata a Gerry Scotti, abbastanza esplicita tra le altre cose.
Stefano de Martino e la frecciata a Gerry Scotti
Stefano De Martino, nella puntata di Affari tuoi ieri sera, al telefono con il dottore ha detto: “Ancora non l’ha capito. Il nostro gioco è solo di fortuna. Noi abilità qui non ne richiediamo. Voi laureati? Via! Avete fatto un master? A casa! Parlate l’italiano fluentemente? No! Sapete fare le moltiplicazioni? Via. Fate le divisioni? Non vi candidate“.
Le parole di Stefano de Martino sono una chiara risposta a quelle di Berlusconi e di Gerry Scotti. In questi mesi ad esempio, Pier Silvio, si è espresso più volte sulla diversità dei due programmi. Ha detto: “Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana e un gioco che oltre ad essere divertente, è anche istruttivo. Grazie per il lavoro meraviglioso“.
Non solo queste parole, in più di una occasione, anche Gerry Scotti, durante le nuove puntate de La ruota della fortuna, ha fatto notare che chi vince i soldi nel programma di Canale 5 lo fa perchè se li suda, perchè non ci sono regali.
“Noi siamo orgogliosi di questo prodotto, dobbiamo esserlo , ma non solo perché è un bel prodotto televisivo e perché fa ottimi ascolti, ma anche perché di là, i nostri concorrenti, vanno in onda con un gioco che non è un gioco. In cui si vincono tanti soldi, solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare” aveva detto Berlusconi ed è chiaro che le parole di Stefano de Martino di ieri, siano una risposta a tutto questo.
Qui si tratta soltanto di rosicamento e nelle prossime puntate di Stefano De Martino con Affari Tuoi che saranno in onda su RAI 1 si vedrà a che fare con il cambio opzione, perché il Pacco Nero che contiene lo storico pezzo di sottofondo della Luna Nera ed è un omaggio alla mitica Zingara Cloris Brisca lascerà il posto al Pacco Bianco che contiene lo storico pezzo musicale della canzone biennale 1991/1992 “A dream is a wish your heart makes” di Michael Bolton, tratta dall’album Simply mad about the mouse: A musical celebration of imagination, nonché quella tratta dal classico film d’animazione della Walt Disney Pictures del 1950 Cenerentola di Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi.