Programmi TV

Stefano de Martino e l’ironia sull’orologio rubato in Lombardia

Nella puntata di Affari tuoi del 18 ottobre, Stefano de Martino ha raccontato del furto subito

stefano de martino

Durante la puntata di Affari Tuoi andata in onda sabato 18 ottobre, Stefano De Martino ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di sdrammatizzare con intelligenza e autoironia. Il conduttore napoletano ha infatti colto l’occasione per scherzare sul furto del suo orologio di lusso, un Patek Philippe da 40mila euro, avvenuto qualche settimana fa a Milano.

Tutto è partito da una battuta di Enrico, il compagno della concorrente Chiara di Sesto Fiorentino, che ha raccontato di essere stato derubato della macchina in Lombardia. A quel punto De Martino ha replicato con prontezza: “Sì, in Lombardia rubano, lo so”, riferendosi proprio all’episodio che lo aveva visto protagonista nel capoluogo lombardo.

Stefano de Martino e il furto dell’orologio

La sua risposta, accolta dalle risate del pubblico, ha confermato il tono leggero e ironico con cui il conduttore affronta anche le disavventure personali. Ma Stefano De Martino non si è fermato lì: con la consueta vena sarcastica ha aggiunto un’altra frecciatina, stavolta diretta al programma concorrente La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti.

“Mettiamo anche noi una macchina? Mettiamo le cose che vi hanno rubato nelle varie regioni d’Italia”, ha commentato con un sorriso, alludendo ai premi in palio nello show di Canale 5. Una battuta che ha scatenato la risata generale e che ha alleggerito una puntata non proprio fortunata per i concorrenti, con i pacchi più ricchi già eliminati dal gioco. Ennesima frecciata tra l’altro, al programma di Canale 5, ormai è una guerra dichiarata a tutti gli effetti anche se Rai 1 non riesce a vincere contro Canale 5.

Non è la prima volta che Stefano De Martino mostra questa ironia autocelebrativa: solo pochi giorni fa, durante un intervento al festival “Rumore” organizzato da Fanpage.it, aveva minimizzato il furto del suo orologio definendolo “un problema da arricchiti” e spiegando che “prima i soldi per comprarlo non li avevo”. Una frase che riflette il suo modo di affrontare la notorietà con leggerezza e consapevolezza, trasformando anche un episodio spiacevole in occasione di divertimento. Ancora una volta, Affari Tuoi si conferma non solo un game show di successo, ma anche il palcoscenico perfetto per l’ironia intelligente di Stefano De Martino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.