Programmi TV

Tutti in lacrime per l’addio di Ivano Ricchebono: pensavano fosse solo un arrivederci

Ivano Ricchebono ha deciso di dire addio a E' sempre mezzogiorno un po' a sorpresa: oggi il suo addio tra le lacrime di tutti gli amici di Rai 1

ivano ricchebono addio

E’ stata una puntata ricca di emozioni quella di E’ sempre mezzogiorno in onda su Rai 1 il 5 maggio 2025. Quando Ivano Ricchebono è entrato nello studio di Antonella Clerici, ha iniziato a cucinare, una sorta di ombra scura è calata sul suo volto. Solo pochi minuti dopo però la conduttrice ha svelato come mai, ci fosse tanta tensione nell’aria. La ricetta preparata oggi dallo chef ligure rappresenta anche il suo addio al programma.

La squadra di E’ sempre mezzogiorno sperava solo in un arrivederci ma per il momento, Ivano Ricchebono ha deciso di dire addio al programma di Rai 1 dopo 16 anni di partecipazione, per dedicarsi anche al suo nuovo ristorante in Liguria. Oltre alle parole di Antonella Clerici, sono arrivate poi anche quelle di Fulvio Marino che ha letto alcuni dei commenti dei telespettatori, davvero molto dispiaciuti per questo addio.

Tutti in lacrime per l’addio di Ivano Ricchebono

Se in un primo momento lo chef ha cercato di trattenere le lacrime, quando ha abbracciato Antonella Clerici, si è davvero molto commosso in un saluto emozionante. E altre lacrime sono arrivate quando Fulvio Marino ha letto i commenti dei tanti spettatori molto amareggiati per questa decisione. E poi di nuovo lacrime in chiusura quando la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha salutato di nuovo il suo caro chef, ricordandogli che ci sarà comunque sempre posto per lui nella grande famiglia di Rai 1.

Tantissimi ovviamente i commenti sulla pagina Fb del programma di Rai 1: “Carissimo Ivano, in bocca al lupo per la tua nuova esperienza e grazie per le belle ricette che ci hai proposto con bravura e simpatia“. Un’altra spettatrice ha scritto: “Mi è dispiaciuto molto sentire il tuo annuncio e mi sono anche commossa.Mi piaceva sentirti parlare con la nostra bella cadenza e proporre le ricette della nostra terra. Ora ti auguro di avere tante belle soddisfazioni per il tuo nuovo progetto. Un abbraccio“.

Saluti anche ironici per lo chef: “Che tenerezza Ivano con gli occhi lucidi nel finale, mi spiace davvero che non venga più . Mi piace la sua cucina, è genovese come me e nonostante sia sandoriano è simpatico!!“.

A quanto pare lo chef mancherà moltissimo a tanti: “Che triste notizia Ivano! Sei sempre stato il mio preferito, con preparazioni mai banali e ricche di professionalità e inventiva. Speriamo che al tuo posto non prendano altri pseudo-chef da TV! Ma nonostante il dispiacere per non vederti più a mezzogiorno e con la speranza che ogni tanto tu possa passare a salutarci, ti auguro il meglio per la tua professione e la tua vita. Sei bravo e ti meriti tutto. Grazie per tutti gli insegnamenti di questi anni “.

Questi solo alcuni dei messaggio del pubblico che ha voluto salutare lo chef. E sicuramente nelle prossime settimane molti si chiederanno anche che fine abbia fatto Ivano Ricchebono, magari si sono persi questa puntata dell’addio. Noi speriamo che comunque, abbia un po’ di tempo anche l’anno prossimo per tornare a salutare tutte le persone che per sedici anni gli hanno voluto un gran bene!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.