Uomini e Donne prime anticipazioni settembre 2025: tra ritorni, discussioni e nuovi tronisti
Uomini e Donne sta per tornare su Canale 5 e arrivano le prime anticipazioni dopo le registrazioni di agosto in attesa della prima puntata: dai nuovi tronisti ai clamorosi ritorni

La nuova stagione di Uomini e Donne ha finalmente preso il via: ieri è stata registrata la prima puntata del dating show di Maria De Filippi e, come sempre, non sono mancate le emozioni, i confronti accesi e qualche sorpresa. Tra ritorni inaspettati, nuovi tronisti pronti a mettersi in gioco e ospiti speciali, il pubblico avrà di che parlare nelle prossime settimane. Vi ricordiamo che la prima puntata della nuova stagione di Uomini e Donne andrà in onda il 15 settembre ma per il momento, ci godiamo le anticipazioni.
A Uomini e Donne il ritorno di Federico Mastrostefano
E’ proprio vero che se entri nel cuore di Maria de Filippi e lo conquisti, ci resti per sempre. E’ il caso di Federico Mastrostefano che forse i meno giovani ricorderanno benissimo per le sue gesta nel programma di Canale 5. E’ stato uno dei tronisti più discussi a causa della sua smania di baciare tutte le corteggiatrici e ha anche partecipato all’isola dei famosi. Oggi che ha qualche annetto in più cerca ancora l’amore e ci riprova nel parterre del trono over di Uomini e Donne.
Giuseppe e Rosanna: confronto acceso in studio
Grande protagonista del pomeriggio è stata la coppia formata da Giuseppe e Rosanna, che questa estate si sono lasciati e ripresi più volte. In centro studio hanno avuto un confronto molto diretto: gran parte del pubblico e degli opinionisti ha dato ragione a lui, sostenendo che Rosanna avesse preso in giro Giuseppe già dalla scorsa edizione. La situazione ora sembra chiara: Giuseppe è fidanzato con un’altra, mentre Rosanna è tornata nel parterre, pronta a rimettersi in gioco.
A Uomini e Donne ospiti speciali: Asmaa e Cristiano con il loro bambino
La puntata ha visto anche la presenza di Asmaa e Cristiano, tornati in studio con il figlio nato da poco. Un momento tenero e molto apprezzato dal pubblico, che ha accolto con affetto la coppia e la loro nuova vita da genitori.
Gemma tra nuovi cavalieri e vecchie discussioni
Impossibile non parlare di Gemma Galgani, che continua a essere il volto simbolo del trono over. Per lei sono scesi due nuovi cavalieri e la dama torinese ha deciso di tenerli entrambi, pronta a conoscerli meglio.
Come sempre, non sono mancate le frecciatine di Tina Cipollari, che ha ironizzato sul lavoro estivo di Gemma da barista, proprio come in passato aveva fatto con la famosa battuta della “bigliettara”.
A movimentare ulteriormente la puntata, una discussione con Arcangelo, ex conoscenza di Gemma. L’uomo, in un’intervista estiva, aveva dichiarato che gli era dispiaciuto per come erano andate le cose con lei e che avrebbe preso volentieri un caffè per chiarirsi. In studio si è acceso il dibattito: gli opinionisti hanno cercato di capire se ci fosse ancora interesse, ma Arcangelo non è stato chiaro. Alla fine ha ribadito di volere soltanto un chiarimento, che però Gemma non ha accettato.
I nuovi tronisti: Flavio e Cristiana conquistano il pubblico
Essendo la prima puntata, lo spazio dedicato ai tronisti è stato ridotto, ma le prime impressioni sono state molto positive. Flavio ha colpito tutti per la sua sincerità: ha dichiarato di cercare una ragazza seria e di volerla trattare con rispetto, conquistando subito gli opinionisti. Per il momento dunque, tutto a gonfie vele per l’ex tentatore di Temptation Island ma siamo solo all’inizio… Cristiana è apparsa carica ed entusiasta, anche se un po’ agitata. Anche lei ha ricevuto buoni commenti, con Tina che ha incoraggiato entrambi i tronisti a non scoraggiarsi, perché presto arriveranno corteggiatori e corteggiatrici più affascinanti.
Non sono mancati i primi balli, che hanno segnato l’avvio ufficiale della nuova stagione. Per concludere, le anticipazioni di Uomini e Donne ci rivelano che ci sarà tra le protagoniste del parterre femminile anche Gloria, che è tornata anche lei nel parterre, ma senza confronto diretto con Guido, almeno per ora.