Programmi TV

Uomini e Donne, puntata speciale per il confronto: Ciro, Cristina e Gianmarco ci sono. Martina diserta

Puntata speciale quella di oggi di Uomini e Donne con l'atteso confronto tra Ciro, Gianmarco e Cristina. Grande assente Martina de Iannon che ha preferito non esserci

uomini e donne

Oggi a Uomini e Donne l’amore è tornato… ma con gli interessi. Maria De Filippi ha deciso di mandare in onda subito la puntata registrata appena ieri, e ne aveva tutte le ragioni: tra Ciro, Martina, Gianmarco e Cristina è successo praticamente di tutto. Altro che triangolo: qui siamo già al quadrato sentimentale, con tanto di vecchie collane, nuovi amori e recriminazioni degne di una telenovela del pomeriggio. Possiamo dirvi inoltre che nella puntata speciale di Uomini e Donne prevista per il 29 ottobre, Martina de Iannon non ci sarà.

Abbiamo provato a capire i motivi per i quali la ragazza ha deciso di non esserci, ma ci risulta complicato comprendere in che modo la sua famiglia avrebbe potuto risentirsi di quello che si è visto in tv. Soprattutto perchè il confronto tra gli altri tre protagonisti della storia c’è stato.

Uomini e Donne puntata speciale: ma dove eravamo rimasti?

Per fare una estrema sintesi per chi non sapesse molto di questa vicenda, Martina da tronista di Uomini e Donne, sceglie Ciro, mentre tutti pensano che sia innamorata di Gianmarco. La ragazza invece sembra pazza d’amore per il bel campano. I due viaggiano, vanno a vivere insieme, si godono la vita. Postano storie sui social, mostrano una vita da sogno e sono pazzi d’amore fino a quando, si inizia a vociferare che ci sia una crisi. Prima ancora di tutto questo, dopo esser stato la non scelta di Martina, Gianmarco arriva sul trono e scegli Cristina. Anche loro sembrano felici, anche se più riservati.

La storia però dura poco e finisce in estate. Ciro e Martina invece si lasciano poche settimane fa e subito dopo, l’ex tronista, via social, inizia a mandare frecciate d’amore a Gianmarco…Pochi giorni dopo spuntano le prime foto che raccontano di incontri segreti ma neppure troppo tra Martina de Iannon e Steri. E succede il caos…

Uomini e Donne: la versione dei protagonisti

A rompere il ghiaccio è stato proprio Ciro, che si è presentato in studio con il cuore ferito e la voce tremante – ma non troppo. L’ex corteggiatore ha ammesso di essere rimasto spiazzato e amareggiato per la rapidità con cui la sua ex, Martina, si è tuffata tra le braccia di Gianmarco. Il colpo basso? Vederla in trasmissione con ancora al collo la collana che lui le aveva regalato. Un dettaglio che, come ha scritto FanPage, non è passato inosservato e che ha acceso subito il confronto.

Gianmarco si difende (ma non convince tutti)

A quel punto Gianmarco ha provato a difendere la sua nuova storia, sottolineando che nessuno ha voluto ferire nessuno. Insomma, secondo lui tutto è successo in modo naturale, come una scintilla che si riaccende per caso dopo essersi ritrovati entrambi single. Peccato che il pubblico non sembrasse proprio dalla sua parte.
Gianni Sperti, in perfetta modalità “giudice inflessibile”, ha attaccato duramente il ragazzo, mentre Tina Cipollari – stranamente – è stata più soft, anche se in parte d’accordo con l’amico.
Maria, invece, ha fatto da paciere, ricordando che “i sentimenti non si controllano”. E lì, ovviamente, lo studio si è diviso come al solito.

Cristina, l’altra ferita (ma con stile)

Poi è toccato a Cristina, che fino a quel momento aveva ascoltato in silenzio, con lo sguardo di chi sa più di quello che dice. Ha confessato di esserci rimasta male, spiegando che già da tempo sentiva Gianmarco distante, distratto… forse da qualcun’altra. Lui, neanche a dirlo, ha negato ogni tradimento, raccontando di aver rincontrato Martina per caso in un locale romano (il famigerato The Sanctuary) solo dopo la fine della storia con Cristina. Una versione dei fatti che ha fatto storcere più di un naso, ma tant’è: in studio i sospiri e le occhiatacce si sprecavano.

Collane, locali e “frequentazioni”: il vocabolario del dramma

La parola magica del giorno è “frequentazione”. Sì, perché – come ha rivelato Lorenzo Pugnaloni – Gianmarco ha tenuto a specificare che lui e Martina non sono fidanzati, ma si stanno semplicemente frequentando. Un modo elegante per dire “vediamo come va” mentre l’Italia intera commenta su X.

Ciro, dal canto suo, non ha perso tempo: ha raccontato che Martina lo avrebbe lasciato perché cercava qualcuno di più stabile economicamente, e che tra loro ormai il sentimento era svanito. Insomma, le basi per un confronto sereno c’erano tutte. Nel caos generale, Maria De Filippi ha fatto quello che sa fare meglio: riportare tutto a un livello (quasi) razionale. Con la sua solita calma, ha difeso Gianmarco: “Non ha fatto nulla di grave. Capisco che Ciro e Cristina soffrano, ma i sentimenti non si comandano.”

E con questa frase da manuale dell’amore impossibile, la conduttrice ha chiuso il cerchio di uno dei confronti più movimentati della stagione. Martina de Iannon invece ha preferito disertare Uomini e Donne e ovviamente, chi già la stava criticando nelle ore passate, continua a farlo, per via di questa scelta che nessuno riesce a spiegarsi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.