Reality e Talent

Stasera su Real Time torna Bake Off Italia: le anticipazioni per la prima puntata

Benedetta Parodi torna alla guida di Bake Off Italia il programma dedicato al mondo dei dolci. Bake Off 2015 il talent sulla pasticceria e non solo riparte questa sera su Real Time. Vediamo le anticipazioni per la prima puntata in onda il 4 settembre 2015


Si torna a cucinare su Real Time con la nuova stagione di Bake Off Italia-Dolci inforno. Benedetta Parodi torna al timone del talent dedicato al mondo della pasticceria. Al suo fianco i cattivissimi giudici: Ernst Knam e Clelia D’Onofrio riconfermatissimi nel loro ruolo. In questa terza edizione ancora al centro i dolci preparati dai concorrenti che sperano di avere un futuro nel mondo della pasticceria. Bake Off 2015 ci aspetta con la prima puntata oggi, 4 settembre 2015, su Real Time ( Canale 31 del digitale terrestre) alle 21,10. Come sempre un unico episodio di 40 minuti circa. Ma a seguire se non avete ancora sonno potrete seguire la nuova stagione di Cucine da Incubo. Niente male insomma.

LE ANTICIPAZIONI PER LA PRIMA PUNTATA DI BAKE OFF IN ONDA IL 4 SETTEMBRE 2015

La terza stagione di Bake Off Italia si compone di 12 puntate da 60′, prodotte da Magnolia per Discovery Italia, e basatesul fortunato format BBC. Anche quest’anno ogni puntata si compone di almeno due prove, ovvero quella di creatività – nella quale i concorrenti dovranno creare in un dato tempo uno specifico dolce, ma in una versione personale – e quella tecnica – che vede gli aspiranti pasticcieri alle prese con grandi classici da eseguire fedelmente partendo dalla ricetta loro fornita dai giudici, con valutazione al buio. Alla fine delle due prove i due giudici stabiliranno il migliore della serata, cui andrà il grembiule azzurro, e l’eliminato. Previste, per la prima volta, anche prove in coppia, mentre si faranno sempre più spazio piatti salati.
Il vincitore potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

Questa sera quindi conosceremo i concorrenti che affronteranno due prove e alla fine ci sarà la prima eliminazione della stagione.

PER CONOSCERE TUTTI I CONCORRENTI CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA DI PRESENTAZIONE

Benedetta Parodi ci dà altre anticipazioni in merito a questa nuova stagione di Bake Off Italia: “Di nuovo – spiega la Parodi – ci sarà un’esterna, che non avevamo mai fatto. Si tratta di uno scenario diveso rispetto a quello solito. Poi abbiamo delle prove a sorpresa che scardineranno la struttura classica. Ma soprattutto abbiamo previsto anche un po’ di salato, che vuol dire soprattutto torte salate. Quindi sempre piatti legati al forno, ma ovviamente non si tratta solo di dolci”.

A proposito della prova più difficile per i concorrenti Benedetta dice la sua: “Credo che non si tratti della realizzazione di un dolce, piuttosto penso che la prova più difficile sia legata al tempo, visto che come si procede con la trasmissione i tempi di realizzazione diventano sempre più stretti.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.