Reality e Talent

Il dramma di Federica Lepanto al Grande Fratello 14: il dolore e il disagio per le violenze subite

Il dramma di Federica Lepanto nella casa del Grande Fratello 14: si prova a raccontare una storia di violenza, dolore e disagio. Ma è difficile capire cosa sia successo alla concorrente del GF quando aveva solo 13 anni


La puntata del Grande Fratello 14 in onda il 19 novembre 2015 si apre con la storia di Federica Lepanto. La conduttrice ancora una volta chiede come mai ai ragazzi, ci siano molti pensieri differenti sulla concorrente. Fa notare che Federica è molto amata dal pubblico che segue il reality a casa ma nel gioco invece, i suoi compagni sembrano non capirla. E in effetti vediamo un video in cui i suoi coinquilini parlano della sua incoerenza, dei suoi continui cambiamenti di umore e di come sembra sempre avere mille volti. A questi punto Alessia spiega a Federica che forse è arrivato il momento di far capire anche agli altri il motivo di questo suo modo di essere. Un fatto molto doloroso accaduto a Federica quando era solo una adolescente, quando aveva 13 anni le ha cambiato per sempre la vita. Federica intuisce che si sta parlando di una cosa che lei non vuole condividere ma Alessia le fa capire che vedremo un video in cui non si dirà tutto, ma il poco che vedremo sarà sufficiente per capire. E voi avete capito? E’ brutto da dirsi, perchè oggi ci ritroviamo solo a poter immaginare quale sia il dolore che Federica ha subito ma non sappiamo se davvero è andata così. E siccome la Marcuzzi invita le ragazze e i ragazzi a casa che passano gli stessi disagi a parlarne, tutti si chiedono quali siano questi disagi.

Dalle parole di Federica in confessionale si intuisce che in un periodo della sua vita, qualcuno si sia approfittato di lei. Non è chiaro se fisicamente nel senso che lei da bambina sia stata molestata e non sappiamo fino a che punto. Non si capisce se si possa parlare di abusi o di violenze di altro genere. Le parole di Federica sono le uniche che possano spiegarci qualcosa: Io mi sentivo sporca, nessuna doccia poteva levare via quell’odore, ero sempre a disagio. Ho deciso di creare una doppia personalità, quella che subiva le cose e quella che invece reagiva. Alla fine ho iniziato a pensare che tutte quelle cose non stessero capitando a me ma a qualcun’altro. L’unica cosa che mi dava conforto era la carezza di mia mamma, io provavo a dirle tutto ma non ci riuscivo”. Questo è lo sfogo di Federica in confessionale ma la ragazza non ha aggiunto altro. Abbiamo solo capito, dopo l’ingresso in casa del suo papà che le ha fatto una sorpresa, che l’uomo è mancato da casa per motivi lavorativi per molto tempo. E’ forse in quel momento che qualcuno ha approfittato della sua assenza per fare del male a Federica?

Purtroppo possiamo solo provare a immaginare il dolore di questa ragazza ma senza sapere cosa sia davvero successo è impossibile aggiungere altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Il dramma di Federica Lepanto al Grande Fratello 14: il dolore e il disagio per le violenze subite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.