Reality e Talent

L’Isola dei famosi 2016 sbarca nel mercoledì sera di Canale5: scelta vincente?

Quando inizia l'Isola dei famosi 2016? Tutto pronto per il debutto: la prima puntata va in onda il 9 marzo 2016. E' giusto scegliere il mercoledì come collocazione settimanale?


L’Isola dei famosi sbarca su Canale 5 nel mese di marzo, con 30 giorni di ritardo rispetto alla prima edizione in onda su Mediaset partita lo scorso 2 febbraio. Ricorderete tutti che la prima puntata dell’Isola dei famosi naufragò in tutti i sensi a causa del maltempo che aveva completamente distrutto la struttura che sull’Isola avrebbe dovuto ospitare non solo i naufraghi vip ma tutti gli operatori; si iniziò quindi una settimana più tardi rispetto alla tabella di marcia. In questa seconda edizione targata Mediaset si sono tenute maggiormente in considerazione le previsioni meteo dell’Honduras? A quanto pare si e per questo, ma non solo, L’Isola dei famosi 2016 andrà in onda a partire dal 9 marzo 2016 su Canale 5. Non solo si parte con qualche giorno di ritardo rispetto a quello che si era ipotizzato ( a gennaio si parlava del 29 febbraio come del primo giorno di messa in onda) ma si cambia anche location, visto che si parte di mercoledì e anche qui dovremmo aprire una parentesi che ci permetta di capire se poi questa sarà sempre la scelta fatta, Champions permettendo.

PAMELA PRATI DICE NO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: ECCO PERCHE’

L’Isola dei famosi si colloca in un giorno della settimana in cui negli ultimi tempi il vero obiettivo in termini di ascolti è stato centrato dalla Rai con Chi l’ha visto. Il programma di Federica Sciarelli, sta portando a casa risultati da record e per due settimane è stato anche il programma più visto delle tre reti nazionali. Probabilmente, dopo le serate dedicate alla coppa Italia, il mercoledì sarà per la Rai, la serata di Velvet che arriva in Italia con la sua terza stagione. La serie spagnola seppur molto apprezzata per qualità, non ha riscosso ascolti eccellenti, portando a casa con le prime due stagioni una media che ha superato raramente i 3,5 milioni di spettatori. Ma intercetta probabilmente un pubblico che non ama seguire L’Isola dei famosi, per cui quella cifra potrebbe esser rispettata ancora nonostante lo scontro con il reality di Canale 5. E’ giusto quindi collocare L’Isola dei famosi al mercoledì? Perchè non rispettare la serata del lunedì come è successo in passato? Montalbano può far paura ma visto che la data di messa in onda dell’Isola è stata posticipata, il commissario avrà già dato il suo arrivederci al pubblico di Rai1, si sarebbe trattato solo di uno scontro…E chissà che non sia solo per una serata la collocazione al mercoledì, proprio quella della puntata del debutto. L’Isola potrebbe andare in onda con la prima puntata il 9 marzo per poi tornare in diretta al lunedì. Vedremo cosa succederà!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’Isola dei famosi 2016 sbarca nel mercoledì sera di Canale5: scelta vincente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.