Reality e Talent

Calano ancora gli ascolti di Amici: si rischia di scendere sotto i 4 milioni di spettatori?

Non decollano gli ascolti di Amici al sabato sera: il talent di Maria De Filippi perde pubblico strada facendo, si rischia il collasso sotto i 4 milioni di spettatori?


Cosa succede al mondo di Maria De Filippi? Nulla che non si sia già verificato in passato quando gli ascolti di Amici in prima serata non brillavano. Ma erano altri tempi, tempi in cui non avevi Morgan fisso in giuria, un quarto giudice, la Oxa, la Ferilli, la Bertè e ancora 4 direttori artistici seguiti e amatissimi dai loro fan. Succede che il talent in prima serata non decolla, almeno in casa Mediaset ma succede anche, e dobbiamo dirlo, che in questa edizione di Amici ci sono ragazzi molto bravi, con talento certo, ma che non spiccano come era successo lo scorso anno, annata fortunata per Amici in tutti i sensi. C’erano di The Kolors, c’era Klaudia, c’era Virginia…Tre talenti formidabili che lasciavano senza parole tutti, dai presenti in studio al pubblico a casa. E questo, in alcuni casi, fa la differenza. Quest’anno Maria ha puntato molto sullo spettacolo, sui giudizi dei presenti che però rischiano di essere sempre gli stessi: le stonature di Elodie che però ci mette l’anima, la dolcezza di Sergio e la sua bravura ( poi però votano tutti per Elodie quando lo studio si infiamma dopo l’esibizione del cantante californiano)…Le coach bianche che zittiscono la Oxa, i blu che lo fanno con la Bertè. Nulla di nuovo, ogni puntata si sussegue uguale all’altra con momenti anche imbarazzanti, vedi la povera Ferilli in cabina. Insomma l’unica ventata di novità la porta Morgan, bellissima l’esibizione al piano con i ballerini sulle note di Bach, ma non basta. Non basta perchè non c’è molto su cui parlare, non possiamo nascondere quella che è una evidenza. E non deriva da un nostro giudizio ( che potrebbe essere quello di un semplice spettatore) ma lo si capisce da quello che tutti dicono dopo le esibizioni dei ragazzi.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DI AMICI: IL QUARTO ELIMINATO

Da notare ad esempio come lo scorso anno Elisa aveva sempre il suo asso nella manica i The Kolors, o come Emma tirava fuori Klaudia al momento giusto. Quest’anno invece è tutto un enigma perchè non sai se il balletto verrà bene o quante stecche prenderà Elodie. Resta sempre il nostro punto di vista ovviamente ma sta di fatto che al pubblico questo spettacolo piace e non piace tanto che si rischia anche di scendere sotto i 4 milioni di spettatori e la cosa potrebbe succedere la prossima settimana quando su Rai1 andrà in onda la finale di Ballando con le stelle.

A influenzare sull’andamento del programma sicuramente anche il fatto che sia registrato. Ed è vero che ormai da tre anni a questa parte, anche di più, le registrazioni sono sempre le stesse e gli ascolti invece cambiano, ma questo meccanismo potrebbe aver stancato il pubblico di Canale 5, almeno quello dei giovanissimi che dovrebbe seguire con passione lo show invece, conoscendo già quello che succede, preferisce rivedere magari solo qualche video on line il giorno successivo e uscire al sabato sera.

I numeri per la terza puntata del serale di Amici in onda il 16 aprile 2016: 4.170.000 spettatori pari al 21.47% di share



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.