Reality e Talent

Il Collegio torna stasera su Rai2: grande attesa per le Convittiadi, altri ritiri in vista?

Il Collegio torna stasera su Rai2: grande attesa per le Convittiadi, altri ritiri in vista? Ecco le ultime news


Penultimo appuntamento con Il Collegio, l’inedito esperimento sociale – prodotto da Magnolia – che mescola i linguaggi dell’observational documentary e del reality show, in onda lunedì 16 gennaio alle 21.20 su Rai2. La puntata di questa sera ci porta ancora una volta all’interno del collegio dove un gruppo di ragazzi hanno deciso di vivere tornando indietro nel tempo. Le regole del collegio infatti sono ferme al 1960 e i ragazzi devono riuscire a prender il diploma in base alle regole e ai precetti che vigevano all’epoca. Ma non per tutti la missione è semplice. Infatti nelle prime puntate abbiamo assistito a due abbandoni. Anche Davide Erba ha lasciato il Collegio commentando insieme al preside che questa esperienza non è per tutti e che dal punto di vista psicologico non è affatto semplice accettare tutte queste regole. Davide ha lasciato il collegio ma l’avventura per i suoi compagni e le sue compagne prosegue ancora. E nella puntata di questa sera de il Collegio grande attesa per le Convittiadi, come se la caveranno i ragazzi? 

IL COLLEGIO STASERA SU RAI2: ECCO LE ANTICIPAZIONI E LE NEWS PER LA PUNTATA IN ONDA IL 16 GENNAIO 2017– Ricordiamo che proseguono l’esperienza formativa all’interno del Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco in 16: Carla Addonisio, Swami Caputo, Jenny De Nucci, Pietro Dell’Aquila, Silvia Di Santo, Marika Ferrarelli, Dimitri Tammaro Iannone, Veronica Mastro, Alessio Milanesi, Filippo Moras, Federico Nobile, Adriano Occulto, Ludovica Olgiati, Arianna Pasin, Giovanni Petrigliano e Filippo Zamparini.
A scandire questo viaggio negli anni ’60 si ritroverà la voce narrante di Giancarlo Magalli che, grazie al ricco archivio delle teche Rai, commenterà le immagini dell’epoca.
Il grande evento della settimana sono le “Convittiadi”, una giornata interamente dedicata a gare sportive. All’interno delle aule, invece, proseguono le tradizionali ore di lezione, che si alterneranno a una caccia al tesoro in latino e a uno speciale compito di scienze, per il quale i nostri collegiali dovranno dissezionare un vero cuore animale. Nel frattempo, il preside non lascerà in sospeso la rivolta della settimana precedente ed è sempre più convinto a dare una punizione esemplare ai colpevoli. Per qualcuno l’espulsione sembra sempre più vicina.

Appuntamento alle 21,20 con la nuova puntata de Il Collegio in onda oggi su Rai2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.