Reality e Talent

Sull’Isola dei famosi 2017 è tutto sotto controllo ma non è troppo forse?

Sull'Isola dei famosi 2017 è tutto sotto controllo ma non è troppo forse? La nostra recensione


Il leitmotiv di questa edizione dell‘Isola dei famosi 2017 è abbastanza chiaro. Alessia Marcuzzi ha continuato a ripeterlo per tutta la serata e noi lo abbiamo già imparato a memoria. “E’ tutto sotto controllo” questa la frase che la conduttrice ha consacrato come la frase mantra di questa edizione dell’Isola dei famosi. E sembra essere davvero azzeccata, se da un lato la presenza di Mara Venier eviterà spoiler imprevisti e dall’altro invece le frecciatine di Vladimir Luxuria animeranno la serata, dall’altro la sensazione è che lo spazio per parlare, scherzare con i naufraghi sia davvero poco. E se consideriamo che da sempre la forza dell’Isola dei famosi la fanno i naufraghi, con le loro liti, con le loro storie di amicizia e forse anche d’amore, immaginiamo che le cose non vadano poi alla grande. Ma siamo ancora alla prima puntata, tutto può succedere. Certo è che se le cose andranno in questo modo, concentrandosi su questa famosa evoluzione che come qualcuno faceva notare ricorda più Ciao Darwin che l’Isola dei famosi, il vero senso del reality potrebbe perdersi strada facendo. E se gli autori hanno tutto sotto controllo, se la conduttrice ha tutto sotto controllo, se Bettarini ha i naufraghi sotto controllo, nessuno può controllare la voglia di telespettatori di cambiare canale. Diciamolo, la voglia di farlo nel corso della prima puntata c’è stata. E passi che i naufraghi non hanno potuto dare il meglio, che c’era il brutto tempo, che ancora il meccanismo va digerito ma questa edizione dell’Isola dei famosi non ci sembra al top. E se già la polemiche erano montate ancora prima della partenza dei naufraghi per l’Isola, si parlava di un cast “rimaneggiato” a causa dei tanti no ricevuti, quelle polemiche si concretizzano di fronte a dei caratteri che non vengono fuori ( se mai possano venire fuori). 

Il tempo sprecato a parlare della dottoressa Tibbi, con tutto il rispetto, ha solo dimostrato che questa edizione dell’Isola dei famosi vuole virare, ma sta prendendo un grande rischio, alienandosi da quella che è stata da sempre la sua missione. E se, come dicevamo prima, la conduzione grazie alla Marcuzzi che si sente meno pressata e a Vladimir che è lì per aiutarla non per metterla in difficoltà, migliora, peggiora nettamente la figura dell’inviato. Assolutamente bocciato Bettarini che in quanto padronanza con la lingua italiana ha serie lacune. Ma anche in questo caso abbiamo capito la ragione della scelta: la sua è una espiazione. Per cui per tutta la durata del reality si sentirà dire cose che gli ricorderanno tutto il male fatto. Un purgatorio in diretta, mentre quando tutto si spegne ci si può godere la vita honduregna. 

Confidiamo nei naufraghi: i Raz, in Massimo Ceccherini, in Eva e anche nella mitica e sola Samatha De Grenet che sarà pure una rompi balls assoluta ma per fortuna che c’è. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.