Reality e Talent

The Voice 2018 anticipazioni: nuovi giudici, nuovo conduttore e nuovo meccanismo

Ultime news e anticipazioni The Voice 2018: cambia tutto. Arrivano tre nuovi giudici e un conduttore stagionato. Cambia anche il meccanismo: ecco tutte le novità


E’ il talent di Rai 2, è il talent su cui si punta molto in casa Rai. E‘ The Voice che per l’edizione 2018 promette grandi sorprese ai fan che decideranno di seguire il programma! Nuovi giudici, nuovo conduttore e tante novità anche per quello che riguarda il meccanismo del talent. L’edizione 2018 di The Voice parte però da un gradito ritorno, quello di J-Ax che è stato già giudice del talent di Rai 2. A sedere infatti, su una delle quattro poltrone sarà J-Ax, che dopo l’avventura ad Amici di Maria De Filippi torna a ricoprire il ruolo di ‘allenatore’ di aspiranti star a The Voice. Il rapper, che nella seconda edizione del 2014 portò al successo Suor Cristina, aveva deciso di lasciare il programma parlando anche di incomprensioni con la produzione del talent di Rai 2. A quanto pare adesso è pronto a voltare pagina e a tornare di nuovo in tv! 

THE VOICE 2018 TUTTE LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE: TRE GIUDICI NUOVI DI ZECCA E UN MECCANISMO DA SCOPRIRE-Se J-Ax è un ritorno, gli altri tre giudici invece sono nuovi assolutamente nuovi, almeno per il talent di Rai 2. A The Voice 2018 infatti arriva Al Bano.  Il cantante di Cellino San Marco, come è noto a tutti, ha annunciato che il 31 dicembre del 2018 si ritirerà, sarà questo il suo ultimo anno in tv e sul palco. Come ha raccontato anche nella sua lunga intervista a Maurizio Costanzo, la decisione di ritirarsi è arrivata quasi in modo forzato. La cosa che più sta a cuore ad Al Bano, oltre alla salute, sul palco, è quella di fare una bella prestazione. E il cantante sente che le sue possibilità, dopo gli ultimi problemi di salute, non sono le stesse. Vuole lasciare con un buon ricordo di quello che era il suo grande dono, una voce come ce ne sono poche al mondo. E proprio per questo ha deciso di accettare un ruolo in tv, un ruolo che lo terrà molto impegnato ma che almeno dal punto di vista delle corde vocali, lo farà riposare. 

Non nuovo al mondo dei talent è, invece, Francesco Renga, new entry nel quartetto dei coach di #TVOI dopo l’esperienza ad Amici nel Serale del 2015. Anche per lui però arriva la prima volta in quel di The Voice. Dopo il grande successo nel tour con Max Pezzali e Nek, Renga si lancia in questa nuova impresa sperando di lasciare il segno anche a The Voice. E poi quota rosa a The Voice 2018 con una scelta molto particolare della Rai che si affida a un volto sconosciuto per il pubblico della rete generalista. Il nuovo giudice di The Voice 2018 è la  45enne cantante milanese Cristina Scabbia, front woman della band alternative metal Lacuna Coil, apprezzata anche all’estero.

Ci saranno 4 appuntamenti di Blind Auditions, 2 di Knockouts, 1 di Battle e 1 finale in diretta. Alla semifinale arriveranno ben 16 concorrenti (4 per team), che si ridurranno drasticamente a 4 per l’ultima puntata. Questo cambiamento del meccanismo dipende anche dal fatto che il numero delle puntate passa da 8 a 6. 

UN NUOVO CONDUTTORE PER THE VOICE 2018– Rai 2 decide di puntare per la terza volta consecutiva in questa stagione su Costantino della Gherardesca. Se il conduttore ci sembrava davvero molto adatto per Pechino Express ( che quest’anno però ha perso ascolti in modo evidente) e se lo abbiamo apprezzato moltissimo ne Le spose di Costantino ( che per il pubblico però è un vero flop, la terza puntata è stata vista da meno di 700mila spettatori, con Rai 2 superata persino da La7), difficilmente lo apprezzeremo a The Voice, questa è al momento la nostra sensazione, ma ci potremmo ricredere. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.