Nicolò fuori da Amici 24: il pubblico protesta ed è bufera sui social
Nicolò fuori da Amici 24 e il pubblico si fa sentire sui social: grande indignazione per quella che tutti reputano una eliminazione non meritata
Il fatto che non si possa esprimere il proprio parere durante il serale di Amici 24, se non per la finale, con il televoto, inizia a piacere sempre di meno al pubblico. Ne è una dimostrazione anche quello che è successo ieri sera, dopo l’eliminazione di Nicolò. Leggendo le anticipazioni, quasi tutti ci eravamo augurati che alla fine la finale sarebbe stata a sei, evitando una eliminazione, visti i tre nomi finiti al ballottaggio. E invece è successo: Nicolò è stato eliminato.
Il pubblico non ha gradito e si è notato anche dalla mole di commenti che nel giro di pochissimi minuti sono arrivati su tutti i post pubblicati sui social. Da Facebook a X, passando per TikTok, i fan di Amici 24 non hanno proprio digerito questa eliminazione.
Amici 24 fuori Nicolò e il pubblico protesta sui social
I commenti sui social sono davvero molto duri: “La giuria più vergognosa di sempre… l’eliminazione più vergognosa di sempre…per me finisce qui” ha scritto una spettatrice. Pubblico molto molto indignato: “Non ci posso credere spero sia uno scherzo!!!! Ma se è vero siete vergognosi quest’anno! Avete buttato fuori Jacopo e Nicolò che meritavano la finale 1000 volte di più di trigno“.
E c’è come sempre che accusa la produzione di scegliere chi mandare avanti e chi no: “VERGOGNOSO..eliminarlo era l’unico modo che aveva la produzione per portare avanti i propri pupilli perché se Niccolò fosse arrivato alla finale il televoto lo avrebbe fatto vincere, e loro lo sapevano benissimo!“. E ancora: “L’errore che avete fatto è indicibile. Questa è la più grande truffa mai fatta nella storia delle televisione italiana. Voi della produzione siete dei PAGLIACCI e questa volta avete sbagliato alla grande. Che mi si possano spezzare le dita la prossima volta che decida di mettere su canale 5 per vedere Amici“.
Un altro spettatore ha scritto: “Non ci posso credere!!! Nicolò fuori non è possibile!! Secondo me temevano che al televoto vincesse lui ed hanno pensato di farlo fuori!!! Non mi sembra vero!!!“.
E c’è anche chi fa notare che per Nicolò questa non è la fine ma solo un inizio: “L’educazione di Nicolò è qualcosa di straordinario, complimenti ai genitori, lo dico da mamma, ragazzo stupendo, ma soprattutto bravissimo che avrà fuori la sua rivincita!“. L’indignazione social ci sta tutta ed è corretto anche far sentire la propria voce, ora però bisogna anche fare fatti: in quanti, tra chi ha commentato con tanta veemenza, andranno a vedere i concerti o compreranno i dischi?
Perchè che Nicolò fosse uno dei migliori di Amici 24 è un dato, ma un altro dato è che spesso, molti dei concorrenti ritenuti unici, come ad esempio Sissi, giusto per fare un nome, o Martina, poi finiscono nel dimenticatoio e i fan che tanto si erano indignati in difesa del loro beniamino, sono già concentrati si un nuovo concorrente dell’edizione successiva.